sabato 1 ottobre 2016

Ventimiglia."Incontro Enrico": molta partecipazione per il primo appuntamento col sindaco Ioculano nelle frazioni. Francesco Mulè


Ventimiglia."Incontro Enrico": molta partecipazione per il primo appuntamento col sindaco Ioculano nelle frazioni.

Ventimiglia. Si è registrata molta partecipazione per il primo degli incontri che il Sindaco Enrico Ioculano ha iniziato a svolgere nelle frazioni. Ieri sera il primo cittadino, insieme all’Assessore Gabriele Campagna, il presidente del Consiglio Comunale Domenico De Leo, i consiglieri comunali Diego Ferrari, Alessandro Ghirri e Vincenzo Vitetta e i giovani Democratici, si è recato nella frazione di Torri dove ha presentato ai cittadini tutte le opere previste per la vallata e dove si è confrontato soprattutto in merito alla temporanea chiusura della Bevera – Torri, strada interessata da lavori di allargamento.
“Si è trattato di un confronto costruttivo, abbiamo illustrato quello che stiamo facendo nella Valle, preso nota dei miglioramenti desiderati e abbiamo avuto anche modo di spiegare tempistiche e procedure nelle opere richieste. Per quanto riguarda la chiusura della strada di Bevera Calvo, infatti, l’Assessore Gabriele Campagna è in contatto proprio in queste ore con la popolazione residente (dopo aver esposto le alternative possibili ieri sera), per capire se i cittadini preferiscono far terminare i lavori in 10 giorni con la strada totalmente chiusa oppure avere fasce orarie di passaggio veicolare ma prolungare i lavori di altri 5 giorni lavorativi. In questo modo approfondiamo il dialogo e il contatto con un territorio negli anni non sempre è stato adeguatamente considerato, e costruiamo un programma di interventi condiviso”. Così il sindaco Enrico Ioculano.
Gli incontri “fuori dal Comune” si tengono nella propria piazza, senza recarsi in sede istituzionale: riprenderanno lunedì alle ore 19, quando sarà possibile incontrare il Sindaco nel centro di Calvo. Poi sarà il turno di Bevera, giovedì sera, sempre alle ore 19. Per l'occasione è stata creata anche una Pagina Facebook dedicata “IncontroEnrico – Il Sindaco Fuori Dal Comune” sulla quale si potranno trovare tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti in programma.

(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento