giovedì 6 aprile 2017

Ventimiglia. Quarto appuntamento con “La stampa al Museo”, incontri con giornalisti della carta stampata - Francesco Mulè

Ventimiglia. Quarto appuntamento con “La stampa al Museo”, incontri con giornalisti della carta stampata

Ventimiglia. Sabato prossimo 8 aprile, quarto appuntamento con “La stampa al Museo”, rassegna di incontri con giornalisti della carta stampata curata da Miriana Rebaudo, nella consueta cornice offerta dalla sala “Emilio Azaretti” del MAR di Ventimiglia.
Angela Valenti Durazzo, moglie del marchese Giuseppe attuale capo della casata, è giornalista e scrittrice. Autrice di volumi ed interventi su cataloghi a sfondo storico e biografico, è membro del PEN Club Monaco. Ha scritto per Il Corriere Mercantile, La Gazzetta del Lunedì, Il Giornale (Costa Azzurra) e attualmente pubblica su giornali e riviste in Costa Azzurra. Angela Valenti Durazzo è autrice del volume “I Durazzo da schiavi a dogi della repubblica di Genova” (La Compagnia della Stampa 2004), “Il Fratello del Doge” (2012) ed è stata selezionata fra gli autori del volume antologico “Enciclopedia della Poesia contemporanea” (Fondazione Mario Luzi editore, Vol.4-2013). Di prossima uscita il libro di poesie “Qui dove il nulla mi appartiene” (Egnatia 2017).
Si occupa attivamente di Albania e Balcani. È fondatrice dell'Associazione di solidarietà e diffusione culturale ASA - L'Altra Sponda dell'Adriatico / L'Autre Rivage de l’Adriatique.
Ad intervistarla sarà la professoressa Mara Cilli.
Gli autobus-navetta per salire al Forte partiranno alle 14,30 e alle 15,30 da via Cavour di fronte alla Scuola Francese.
INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”-ViaVerdi 41 - museoventimiglia@gmail.com

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento