lunedì 11 settembre 2017

Battipaglia. 5^ edizione concorso internazionale di poesia “Premio Città di Battipaglia” - 2017 - Francesco Mulè

Battipaglia. 5^ edizione concorso internazionale di poesia “Premio Città di Battipaglia” - 2017


Battipaglia. Concilia Form di Concilia Qui, con il patrocinio del Comune di Battipaglia, organizza la 5^ edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “Premio Città di Battipaglia” - 2017 allo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica e letteraria. Al Concorso possono partecipare autori giovani ed autori maggiorenni residenti in Italia  o all’estero, con opere edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo di lunghezza non superiore ai 30 versi. Sono ammesse anche opere premiate in altri Concorsi.
Il Comitato d’Onore: Dott.ssa Carmela Picciariello, Promotrice eventi di alto livello sociale e culturale – Comune di Battipaglia; Dott.ssa Patrizia de Mascellis, Poeta, Giornalista/Redattrice Telediocesi; Prof. Gaetano Ricco, Storico e Saggista; Prof.ssa Carla Barlese, Poeta, Scrittrice, Ambasciatore della Poesia nel Mondo.
Giovanna Daniele, Poeta, Promotrice di eventi culturali, Ideatrice e Organizzatrice “Premio Pettoruto”
Il concorso per quest’anno si rinnova introducendo delle novità:
-la partecipazione al concorso di libri editi pubblicati dal 2014 e di silloge di poesie edite ed inedite
-Il regolamento prevede, per la prima volta, la Sezione Narrativa e il conferimento di due Premi Speciali, nell’ambito della sezione dedicata alla Poesia Religiosa: Premio Santuario “Madonna della Speranza” e Premio Santuario del “Pettoruto” – San Sosti (CS) per il Gemellaggio Culturale – Religioso: Battipaglia/San Sosti, realizzato grazie all’interessamento della Poeta Giovanna Daniele, componente del Comitato d’Onore.
Il concorso scade il 15 ottobre 2017 e la Cerimonia di Premiazione si svolgerà nel mese di dicembre 2017 o altro mese successivo nel “Salotto della Cultura” – Palazzo di Città Piazza Aldo Moro. Battipaglia (SA).
Info: Tel/Fax: 0828211147; www.conciliaqui.com; Segretario del Premio: Mario Festa cell. 3336314524.
(Francesco Mulè)

1.



Nessun commento:

Posta un commento