lunedì 22 maggio 2017

Vallecrosia. Programmazione trimestrale di attività allo 'Smile' ottobre/dicembre 2017 - Francesco Mulè

Vallecrosia. Programmazione trimestrale di attività allo 'Smile' ottobre/dicembre 2017

Vallecrosia. Il pomeriggio di oggi, 19 maggio 2017, presenti il presidente del Circolo culturale 'Smile' prof. Francesco Mulè, il segretario dott. Eduardo Raneri, Daniela Bruno, Lucia Palombi, Piero Luraghi, è stato molto ricco di spunti interessanti. Il presidente del sodalizio, dopo aver fatto presente che lo 'Smile' va in vacanza con i prossimi mesi estivi, ha voluto ricordare che il prossimo settembre 2017 sarà dedicato all'ennesimo reading di poesie presso la Sala polivalente 'Giacomo Natta' di Via Colonnello Aprosio, accanto alla sede della Protezione Civile, sempre alle ore 15,30 del primo venerdì del mese con laboratorio di scrittura creativa.
Il mese di ottobre, venerdì 6, ore 15,30, vedrà all'ordine del giorno un argomento di notevole importanza e attualità. Si relazionerà di 'inquinamento acustico e soluzione operativa'. Il 3 novembre, ore 15,30, si tratterà di 'problemi sociali: avviamento al lavoro dei giovani'. L'1 dicembre, ore 15,30, 'autonomia e crescita dei nostri giovani'. Sarà la psicologa Monica Borgogno che terrà la delicata conferenza.
Obiettivo dello 'Smile' è di creare un laboratorio culturale letterario-artistico, impregnato di spirito umano, capace di offrire emozioni e bellezza di valori che, nella loro essenzialità, possano comunicare nei cuori di ciascuno nuovi motivi di riflessione e di luce interiore, tali da suscitare nell'animo di ciascun poeta e simpatizzante un forte senso di magia e di arricchimento della propria psiche.
È questa la vera ratio per cui lo “Smile”, oggi completamente rinnovato,  viene a promuovere, in assoluta periodicità, pomeriggi ricchi di tanta liricità e di molteplici problematiche socio-culturali.  con il preciso scopo che tali eventi abbiano cadenze mensili. Per quanto concerne il reading di poesie, gli autori, impossibilitati a raggiungere il sodalizio vallecrosino, sono gentilmente pregati di farci pervenire le loro opere, preferibilmente, entro le ore 12 del primo venerdì di ogni mese, servendosi del seguente indirizzo di posta elettronica: francescoo.mule@gmail.com.
Nel ringraziare soci e simpatizzanti, si rammenta che la partecipazione ai pomeriggi culturali è assolutamente libera e gratuita. Tutte le liriche saranno lette e commentate dagli autori presenti in sala.
(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento