giovedì 3 agosto 2017

Camogli. Festival della comunicazione della cultura dello sport - Francesco Mulè

Camogli. Festival della comunicazione della cultura dello sport


Camogli. La cultura dello sport, i suoi valori fondanti e le sue connessioni sono oggetto di uno speciale approfondimento che si terrà sabato 9 settembre, organizzato in collaborazione con Infront Sports & Media Italy, nell’ambito della quarta edizione del Festival della Comunicazione di Camogli (7-10 settembre).
Volti noti del calcio, dello spettacolo e della cultura dialogheranno in un pomeriggio tutto dedicato allo sport e alla sua capacità di connettere mondi apparentemente lontani come quello del business, dell’estetica, della comunicazione e della natura.
Gli ex calciatori Filippo Galli, Marco Nappi e Pietro Vierchowod terranno con l’attore Edoardo Leo l’incontro “Sport e Passione”, mentre il regista e attore Pif dialogherà con il filosofo Vittorio Alberti e Carlo Alberto Carnevale Maffé dell’Università Bocconi su “La bellezza dello sport”.
“Comunicare lo sport” è il titolo dell’approfondimento con Gian Paolo Montali, direttore generale dell’edizione 2022 della Ryder Cup, Marco Nazzari, head of commercial di Nielsen Sports, e Diego Nepi, direttore marketing e sviluppo CONI Servizi spa.
Il pomeriggio sarà aperto da Luigi De Siervo, amministratore delegato di Infront Sports & Media Italy, e tutti gli interventi saranno moderati dal giornalista sportivo Andrea Fusco.
Il Festival della Comunicazione, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e ideato con Umberto Eco, è organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME (www.festivalcomunicazione.it). Il tema di quest’anno, le Connessioni, sarà approfondito, per quattro giornate, in più di 100 appuntamenti fra incontri, laboratori, spettacoli, mostre – tutti gratuiti e visibili anche in streaming sul sito del festival – da oltre 130 esperti e studiosi di diverse generazioni e provenienti da molteplici ambiti del sapere come gli scrittori Stefano Massini e Alessandro Piperno; gli attori Claudio Bisio, Nicoletta Braschi e Giulia Lazzarini; il divulgatore scientifico Piero Angela; i giornalisti Mario Calabresi, Aldo Cazzullo, Massimo Gramellini, Gad Lerner e Beppe Severgnini; i giornalisti sportivi Fabio Caressa e Pierluigi Pardo; il presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso; Monica Maggioni, presidente della Rai; lo stilista Brunello Cucinelli; lo youtuber Daniele Doesn’t Matter e moltissimi altri ancora.

(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento