martedì 9 aprile 2019

Parigi. Esposizione di quadri, sculture e ceramiche di Serenella Sossi - Francesco Mulè

Parigi. Esposizione di quadri, sculture e ceramiche di Serenella Sossi

Parigi. Opere di Serenella Sossi a Parigi al CONTEMPORARY ART FAIR Salone Internazionale d'Arte Contemporanea con Monteoliveto Gallery stand n°12 dall'11 al 14 avril 2019 – Paris Expo, Pavillon 5.
Importante salone riservato solo alle gallerie dove l'artista esporrà anche quadri di un'inedita serie dall'ermetico titolo ST 2002/O. Quadri astratti, dall'intrigante formato verticale, minimalisti, di raffinata eleganza (vedi foto allegate), che secondo la descrizione dell'artista rappresentano l'origine della vita: la cellula dell'acqua da cui è scaturita ogni fonte di vita, che si innalza alla ricerca della conoscenza non senza un riferimento legato alla spiritualità.
Con uno sguardo più analitico si può anche trovare in questi dipinti una simbologia erotica, come peraltro si evince dai disegni preparatori di questa serie, gelosamente custoditi dall'artista, forse per un personale senso del pudore.

Inoltre:
Nuovamente "Porte aperte" all'atelier di IMPERIA di Serenella dal 16 al 20 aprile, nel pomeriggio, previo appuntamento (vedi in fondo pagina).
Oltre alla ricca esposizione di quadri, sculture, ceramiche, la nuova serie di arte da...indossare: mini-sculture in ceramica smaltata, trasformate in ciondoli, spille o anelli, come gli originalissimi "anelli/pesce" che già hanno avuto un grande successo di pubblico e di vendite.
Per Pasqua è previsto il "lancio" di altri soggetti di sculture-gioiello. Idea regalo originale da mettere come sorpresa dentro il tradizionale uovo di Pasqua!
In allegato foto di alcuni esempi di arte da indossare e una divertente foto dell'artista con al dito uno dei suoi "anelli/pesce".


(Francesco Mulè)



Nessun commento:

Posta un commento