sabato 29 novembre 2014

Una sera a teatro con il Comitato Centro Storico di Ventimiglia di Francesco Mulè

Una sera a teatro con il Comitato Centro Storico di Ventimiglia

di Francesco Mulè

 

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 21, nel Teatro Comunale di Ventimiglia, con il titolo “Natale a teatro” avrà luogo uno spettacolo di arti varie, con musiche, danze, scenette e canti interpretati da alcuni fra i più talentuosi artisti della scena intemelia. La serata organizzata dal Comitato Centro Storico della Città di Confine, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, sarà la simpatica occasione per fare ai concittadini gli auguri di buone feste natalizie da parte di un’associazione oltremodo attiva e dinamica, ormai divenuta uno dei principali punti di riferimento nella vita culturale di Ventimiglia.

Il dottor Sergio Pallanca, presidente del sodalizio, che sarà anche regista della manifestazione, ha commentato così l’evento: “La serata sarà a ingresso gratuito e lasceremo agli spettatori la facoltà di fare un piccolo obolo da destinarsi al progetto di restauro dell’affresco di San Cristoforo nella Chiesa di San Michele. Invito i miei concittadini a partecipare numerosi non soltanto per scambiarci i tradizionali auguri, ma anche per assicurare un pubblico entusiasta ai numerosi artisti, che, gratuitamente, hanno messo a disposizione il loro talento per donarci uno spettacolo d’eccezione e una lieta serata. A tutti va il mio personale ringraziamento unitamente a quello di tutti i componenti del Comitato”.

La prof.ssa Maria Cilli coadiuverà il dottor Pallanca nell’arduo impegno della regia dello spettacolo. Presentatori della serata saranno la valente Giulia Lanzo e  il bravissimo attore Luigi Bruzzone, spesso applaudito interprete di numerose commedie dialettali, inscenate dalla Cumpania dei Ventemigliusi. Nel corso della serata egli stesso interpreterà alcune scenette in vernacolo, mentre i protagonisti dell’evento, che calcheranno il palcoscenico, saranno l'Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia diretta dal maestro Franco Cocco, la scuola di danza Borgo Antico di Enza Chiappalone, il  Centro Studi Danza di Paola D'Angelo, la Macumba Fitness Ventimiglia di Laura Barone, la All Dance di Gianni e Barbara, la scuola di danza Zumba Ventimiglia con i fratelli Camacho, i cantanti Enzo Lanzo e Gianluca Boetti, il fisarmonicista Giuseppe Forastieri, il soprano Angelica Murante con i mezzosoprano Paola Scaltriti e Irene Latronico, nonché la Compagnia Teatrale di Latte.

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento