lunedì 17 novembre 2014

Vallecrosia Le casette di luce con l'evento “Accendi l'Azzurro 2014” di Francesco Mulè

Vallecrosia

Le casette di luce con l'evento “Accendi l'Azzurro 2014”

di Francesco Mulè

 

 

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini (20 novembre), Telefono Azzurro sarà presente in oltre 1.000 piazze di tutt’Italia per battersi affinché l’infanzia, anche nel nostro Paese, venga protetta e difesa: troppe le situazioni di abuso, troppa l’indifferenza del mondo degli adulti, troppo pochi gli investimenti in azioni concrete di intervento efficaci a sostegno dei bambini e adolescenti abusati, maltrattati e in difficoltà .

Grazie a tutti i volontari Telefono  Azzurro potrà distribuire70.000 Casette di Luce e raccogliere fondi per potenziare ulteriormente le nostre linee di ascolto, in modo da raggiungere sempre più bambini o adolescenti che si trovano ad affrontare piccole e grandi difficoltà o momenti di disagio, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati ed inascoltati.

Più TELEFONO AZZURRO sarà capace di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potrà dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema del bullismo, un fenomeno spesso non capito e sottovalutato, ma che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio!”

Così da Telefono Azzurro che ha deciso di promuovere la manifestazione “Accendi l'azzurro” che si svolgerà nei giorni di sabato 22 e domenica 23 novembre prossimo venturo.

In coerenza con la missione “Accendi l'azzurro” di mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo, adolescente, l'iniziativa vedrà la partecipazione di un grande numero di volontari e consisterà nella cessione di una “casetta” a fronte di una donazione minima.  L'intera manifestazione sarà supportata, nei giorni precedenti, da una campagna di comunicazione (spot TV con Sergio Castellitto, Campagna Stampa, spot radio, comunicato stampa, bonner di diversi formati).

Il gazebo del Circolo Culturale “Smile” sarà sistemato nell'area attigua all'ex ufficio anagrafico e demografico di Via Col. Aprosio (ex filiale Banca San Paolo).

Per la provincia di Imperia, queste le postazioni di Telefono Azzurro: Badalucco, Bordighera, Ceriana, Cipressa, Costarainera, Sanremo, Imperia.

Francesco Mulè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento