giovedì 5 dicembre 2013

Ventimiglia : Spettacolo al Teatro Comunale in favore delle popolazioni alluvionate della Sardegna - Francesco Mulè

Ventimiglia

Spettacolo al Teatro Comunale in favore delle popolazioni alluvionate della Sardegna

di Francesco Mulè

 

Anche Ventimiglia si mobilita per la Sardegna: il 12 dicembre serata di beneficenza dedicata alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone colpite dall'alluvione del 18 novembre”. È l'appello del presidente del Comitato Pro Centro Storico, Dott. Sergio Pallanca che invita la cittadinanza alla solidarietà in favore della Sardegna.

Si svolgerà giovedì 12 dicembre alle 21, al Teatro Comunale di Ventimiglia, lo spettacolo di beneficenza, ad ingresso libero, con canti, balli e poesie dal titolo "Il Natale va a Teatro", a cura del Comitato pro Centro Storico, presieduto da Sergio Pallanca. All'evento benefico parteciperanno  in un clima di amicizia e solidarietà, sulle note di grandi successi della musica popolare italiana e internazionale e di alcuni brani natalizi: l' Orchestra Filarmonica Città di Ventimiglia con il maestro Franco Cocco, la scuola di danza Borgo Antico di Enza Chiappalone, Lara Tortorella, Gianluca Boetti, Enzo  Lanzo e le sue  coriste,  All Dance di Gianni e Barbara, Paola Tiezzi,  la scuola di danza Makumba di Laura Barone, Lucia Morlino,Marco Scullino, le giovani Irene Latronico e Greta De Certo,  Alessia Argirò, Rossella  in un numero di burlesque che evocherà con garbata ironia le atmosfere sognanti delle feste natalizie, e le ragazze ventemigliuse.

Lo spettacolo, secondo gli intenti dei proponenti, vuole valorizzare i talenti dell'area intemelia e dare il giusto risalto al grande lavoro di chi, in ambito artistico, opera da anni con i giovanissimi. Un intermezzo sarà dedicato al Circolo della Castagnola ed un altro permetterà di condividere le ultime notizie relative all'installazione del defibrillatore, acquistato dal Pro Centro Storico con i proventi di alcune manifestazioni e donato alla città.

Lo spettacolo sarà presentato da Alex Cosentino e Giulia Lanzo, la regia è affidata a Sergio Pallanca con la direzione artistica di Mara Cilli e il supporto tecnico audio-visivo di Mauro Merlenghi con la sua Elettronica Service. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle popolazioni alluvionate della Sardegna. Ad illustrarne le finalità sarà il presidente del Circolo Grazia Deledda, Ambrogio Porcheddu. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Ventimiglia.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento