martedì 3 dicembre 2013

Venezia-Mestre VII Concorso di scrittura narrativa di Francesco Mulè

Venezia-Mestre
VII Concorso di scrittura narrativa
di Francesco Mulè
 
L'Associazione culturale La Torre di Mestre (La Torre e le lagune) indice il VII Premio 2014 Scritture attraverso le scienze dedicato a Rita Levi Montalcini.
Regolamento:
Tematica:  Sistemi, Funzioni, Processi (scienza e ricerca di fronte alle complessità nell'Europa e nel mondo ).
Aderiscono: Centro Culturale Candiani (Mestre-Venezia), Ali' Rezai Rad (Mestre-Venezia), Libreria LaFeltrinelli (Mestre -Venezia).
Per informazioni:
Associazione culturale La torre di Mestre- la torre e le lagune, Via Benedetto Croce N. 7 - 30175 - Venezia- Mestre (ITALIA), tel: 0039 041/615906 - e-mail: torredimestreelagune@libero.it
sito: http://www.latorredimestre.altervista.org; Associazione Culturale La Torre di Mestre (La Torre e le lagune) - VII Premio 2014 Scritture attraverso le scienze dedicato a Rita Levi Montalcini - Concorso di scrittura narrativa a carattere scientifico indirizzato ad adulti e giovani scrittori.
Col progetto ci si propone di stimolare anche in ambito letterario la produzione di opere nelle
quali le problematiche di carattere scientifico possano essere presentate in una struttura narrativa tale da coinvolgere i cittadini e sviluppare la discussione sulle nuove etiche del terzo millennio. Verranno premiati i lavori in cui l'informazione scientifica sia di base
all'originalità e alla capacità di raccontare.
Per informazioni: Ass. La torre di Mestre (la torre e le lagune) Via Benedetto Croce N. 7, 30175 Venezia-Mestre; tel. 041/615906 -  e-mail:torredimestreelagune@libero.it -http://www.latorredimestre.altervista.org.
Regolamento
1) -Il concorso prevede due sezioni:
a) - La sezione adulti, riservata a scrittori al di sopra dei 22 anni di età. b) - La sezione giovani scrittori, riservata a ragazzi che non abbiano compiuto 22 anni di età entro il 31- 12- 2013.
Premi per ciascuna delle sezioni:
Sezione adulti: un tappeto persiano al primo classificato; buoni acquisto libri per 200 Euro (secondo classificato); buoni acquisto libri per100 Euro (terzo classificato)..
Sezione giovani: premi in buoni acquisto libri per150 Euro al primo classificato, per 100 Euro al secondo classificato, per 50 Euro al terzo classificato.
Si può partecipare con brevi racconti che non superino le 5 facciate formato A4, 2556 battute per foglio. I racconti dovranno contenere in forma narrativa reali informazioni scientifiche.
2) - I testi dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Dicembre 2013via e-mail all'indirizzo
torredimestreelagune@libero.it, o tramitespedizione postale in Via Benedetto Croce N. 7,
30175 Venezia- Mestre.
I lavori dovranno essere corredati in un file a parte di nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail del concorrente e titolo del racconto corrispondente.
3 ) - I lavori resteranno a completa disposizione dell'organizzazione e non saranno restituiti. I concorrenti, accettando senza condizione tutti i punti relativi al presente regolamento, concedono fin d'ora i diritti di pubblicazione e di immagine all'Associazione La Torre di Mestre (la torre e le lagune).
4 ) I lavori verranno selezionati e valutati dalle due giurie, individuate dall’Associazione che organizza il concorso, coordinate da Fernanda Daniela Fusella (Scrittrice, Presidente Ass. Cult. La torre di Mestre- La torre e le lagune ).
Giuria adulti: Tina Ferrara (Vc. Presidente A.N.I.S.N. Veneto), Maria Rosa Giacon (Italianista), Cristiana Moldi Ravenna (scrittrice), Giovanni Ravenna (Filologo classico).
Giuria giovani: Sara Bellin (Universitaria, Scienza della formazione, Padova), Yuri Bizzoni (universitario, Laurea triennale in filologia classica, Pisa) Angela Pulliero
(Universitaria, giornalista corrispondente esterna testate locali), Martina Stevanato (Universitaria, Psicologia della Formazione, Mestre).
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento