giovedì 18 aprile 2013

Savona: II Concorso Internazionale di poesia e fotografia - di Francesco Mulè

Savona
II Concorso Internazionale di poesia e fotografia
di Francesco Mulè

Il Centro Polivalente e il Laboratorio di Arte e Cultura “Nuovo Arcobaleno”, con l'alto patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria – Roma, del Parlamento mondiale per la Sicurezza e la Pace, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Città di Savona, dell'Accademia Universale “Giosuè Carducci”, dell'Accademia Internazionale Vesuviana e di Ziggurmare, con la richiesta di Patrocinio Morale del Parlamento Europeo, indicono la II edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Fotografia “Nestore”. Cerimonia di premiazione: sabato 7 settembre 2013, ore 10 -12,30 – Sala Rossa del Comune di Savona, Corso Italia, 19 – Savona.
Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni:
Sez. A - Poesia a tema libero
Sez. B - poesia o breve pensiero a tema religioso
Sez. C - poesia o breve racconto (max 2 pag.) a tema “Madre Natura”
Sez. D - poesia in vernacolo o lingua straniera
Sez. E - fotografia a tema libero: inviare due foto a colori o in bianco e nero (diverse tra loro), formato A4, di pittura, grafica, fotografia, scultura e/o artigianato. Sul retro della foto scrivere dati personali, telefono, indirizzo, e-mail, titolo dell'opera.
Sez. F- poesia Giovani, riservata agli studenti delle Scuole Superiori della provincia di Savona.
I partecipanti ad ogni sezione potranno inviare una sola opera in 4 copie di cui una con dati. Le opere devono essere edite ed inedite, mai premiate al Primo posto in altre rassegne. Le poesie in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera con testo a fronte tradotto non devono superare i 40 versi. È gradito un breve curriculum.
Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. Le opere vincitrici e quelle giudicate meritevoli saranno raccolte in un'elegante antologia del premio. Ogni autore è responsabile dell'originalità delle opere inviate e del loro contenuto. La partecipazione al concorso è di 10 euro a sezione. Per i soci del “Nuovo Arcobaleno” e per la sezione F la quota è ridotta a 8 euro. La quota in contanti può essere inserita direttamente nella raccomandata di adesione al concorso o consegnata a mano. I lavori di gruppi scolastici sono gratuiti. È ammessa la partecipazione a più sezioni, pagando la relativa quota.
Gli elaborati partecipanti al concorso dovranno pervenire all'indirizzo: “Nuovo Arcobaleno” c/o Silven Angelov, Via XX Settembre 2, int. 8 – 17100 Savona (SV) entro e non oltre il 30 aprile 2013. Farà fede il timbro postale di spedizione. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita utorizzazione della divulgazione del proprio nominativo su quotidiani e riviste culturali (in caso di vincita o piazzamento).
Al 1° classificato (di ogni sezione) Targa personalizzata, motivazione della giuria (critica letteraria), medaglia e 50 euro che i vincitori devolveranno al Reparto Pediatrico dell'ospedale “S. Paolo” ed Associazione “Cresci” di Savona.
Al 2° e 3° classificato Targa personalizzata, diploma e medaglia. Saranno rilasciati Diplomi di merito, medaglie, coppe e premi speciali e/o premi di rappresentanza.
Al 1° classificato nella sezione F verranno assegnati diploma, medaglia e una targa personalizzata per la scuola di appartenenza. Trofeo “Renzino Astengo” ad un giovane meritevole; Trofeo “Ziggurmare” ad un'opera a tema “Mar Ligure”. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un elegante diploma di partecipazione. Indipendentemente dal risultato ottenuto dalla giuria, sarà rilasciato il Gran Premio “Nuovo Arcobaleno 2013”.
Per eventuali informazioni e contatti: cell. 3333582194 – 3473715199 – tel.019/4500408 -
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento