sabato 15 dicembre 2018

Ventimiglia. Auguri natalizi al Museo Civico “G. Rossi” e conferenza di Alessandro Carassale - Francesco Mulè


Ventimiglia. Auguri natalizi al Museo Civico “G. Rossi” e conferenza di Alessandro Carassale


Ventimiglia. Venerdì 21 dicembre prossimo, ore 16, tradizionale appuntamento al Museo Civico “Girolamo Rossi” del Forte dell'Annunziata per lo scambio degli auguri con le autorità, la cittadinanza, gli amici del Museo e i soci dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Nell'occasione il dott. Alessandro Carassale, ricercatore universitario e componente della Commissione Scientifica dell'Istituto, interverrà con un'interessante conferenza su  Notizie inedite sull'economia e il mondo del lavoro a Ventimiglia nel XVIII secolo.
La giornata sarà anche l'occasione per ringraziare quanti hanno dato sostegno al Museo e all'Istituto e si concluderà col tradizionale scambio degli auguri nell'imminenza delle prossime festività.
Prima della conferenza ci saranno i saluti e i messaggi augurali del sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, del presidente della Sezione Intemelia dell’IISL rag. Italo Orengo e del presidente della Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro dott. Armando Bosio. Introdurrà l'incontro la dott.ssa Daniela Gandolfi, dirigente archeologo dell'IISL e conservatore del MAR di Ventimiglia.
INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” - Via Verdi 41, 18039 Ventimiglia
Tel/fax:  0184/351181; mail:  museoventimiglia@gmail.com; sito: www.marventimiglia.it

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento