mercoledì 26 luglio 2017

Vallecrosia. Casa Rachele: molto riuscita la gita al rifugio Mondovì - Francesco Mulè


Vallecrosia. Casa Rachele: molto riuscita la gita al rifugio Mondovì

Vallecrosia. Il 14 e 15 luglio, 14 Ospiti e 4 operatori di Casa Rachele (la Coordinatrice Infermieristica Roberta Pastorino, il Fisioterapista Gianluca Morelli, l’Animatrice Valentina Mandrea e la Capoturno OSS Silvana Illuminati) hanno partecipato alla gita al Rifugio Alpino Mondovì in provincia di Cuneo.
L'iniziativa, dopo il successo riscosso in tutti gli anni scorsi, è stata fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, dalla Direzione e dall’intero team di Casa Rachele. La gita ha entusiasmato tutti i partecipanti, ma soprattutto gli Ospiti, che hanno potuto trascorrere due giorni circondati da prati e vette della vallata dell’Ellero.
Prima di raggiungere il Rifugio Mondovì a quota 1800 mt circa con jeep e pick up, Ospiti ed operatori si sono fermati per un pranzo al sacco all’aperto, respirando l’aria fresca di montagna.
Dopo essere stati accolti nel Rifugio, la squisita cena è stata preludio per la serata, animata dal karaoke, attività che riscuote un enorme successo anche a Casa Rachele e dai balli tra Ospiti e operatori.
Al risveglio, il giorno successivo, dopo una piccola passeggiata si è andati incontro al Direttore della Struttura Mauro Vicenzi e all’Infermiera Patrizia Guglielmi che, insieme al Responsabile Sanitario, il Dott. Giorgio Augeri, hanno raggiunto gli Ospiti e gli operatori per condividere una splendida giornata in un clima di festa.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori di Casa Rachele che, credendo fortemente nel proprio lavoro, continuano a sperimentare nuovi percorsi per migliorare il benessere psicofisico degli Ospiti. Ed inoltre al gestore e al personale del Rifugio Mondovì per l’ospitalità e per averci dato la possibilità di trascorrere questi indimenticabili momenti e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski – onlus che dà impulso e sostiene le iniziative della Casa, incoraggiando tutto lo Staff a migliorarsi e a mettersi sempre in gioco in varie attività.
Tra le tante attività ricordiamo la vacanza nella struttura di Pinzolo (TN) dal 29 agosto al 5 settembre: sette Ospiti e due Operatori verranno accolti in Trentino e lo stesso sarà per gli Ospiti che arriveranno nello stesso periodo a Casa Rachele.


Nessun commento:

Posta un commento