venerdì 1 luglio 2016

Ventimiglia. Lunedì 4 luglio ultimo giorno di distribuzione dei kit per l'umido per la raccolta differenziata

Ventimiglia. Lunedì 4 luglio ultimo giorno di distribuzione dei kit per l'umido per la raccolta differenziata
Ventimiglia. Visto l’interesse dei cittadini riscontrato dall’Amministrazione verso la raccolta differenziata si è deciso di estendere alla giornata di lunedì 4 luglio la distribuzione dei kit per l’umido per effettuare la raccolta differenziata “volontaria”.
Da lunedì 27 giugno l’Amministrazione Comunale sta distribuendo il necessario per effettuare la raccolta differenziata volontaria dell’organico (cestello sottolavello, dotazione per un anno di sacchetti biodegradabili e chiave di apertura dei nuovi cassonetti) che coinvolge sia il centro cittadino che quello storico. Sono stati collocati per il territorio comunale vari cassonetti chiusi a chiave dove conferire l’umido: al cittadino interessato a far parte del progetto resta solo scoprire quale sia il più vicino al proprio domicilio. Dopo aver distribuito i kit a Nervia e a San Secondo, a Ventimiglia Alta e in centro in via Repubblica, lunedì sarà l’ultimo giorno di distribuzione: si è scelto di ripetere l’incontro presso il centro storico poiché è stata la parte della città più reattiva e ove si è riscontrata maggiore partecipazione.
Lunedì i cittadini interessati avranno la possibilità di ritirare per l’ultima volta il kit, e ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa: l’appuntamento sarà in via Garibaldi, dalle 9 alle 12. In questi giorni l’Ufficio Igiene Ambientale è stato affiancato dal sindaco Enrico Ioculano e i consiglieri comunali Patrizia Acquista, Alessandro Ghirri e Vincenzo Vitetta, che hanno spiegato ai cittadini l’importanza di avviare una sperimentazione che sarà destinata, nel giro di poco, a diventare realtà obbligatoria per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento