sabato 9 luglio 2016

Ventimiglia. Giovedì 14 e venerdì 15 luglio “Il racconto della sirena” al Forte

Ventimiglia. Giovedì 14 e venerdì 15 luglio “Il racconto della sirena” al Forte

 

 

Ventimiglia. Giovedì 14 e venerdì 15 luglio 2016, ore 21, sarà presentato, presso il Forte dell'Annunziata, “Il racconto della sirena” di  Stefano Benni. Regia e drammaturgia di Giorgio Gallione con l'unica attrice Rosanna Naddeo, abito scultura di Guido Fiorato, musiche di Paolo Silvestri, produzione Teatro dell'Archivolto.

Un immenso costume, installazione, allo stesso tempo palco e platea, alto 4 metri e realizzato con oltre 1 chilometro di stoffa blu come le onde dell'oceano.

Il racconto vede protagonista l'attrice Rosanna Naddeo,   incantatrice, in cima all'imponente costume, avvolgere il pubblico con storie bizzarre e surreali, comiche e poetiche, in perfetto stile Benni.

Quello tra la regia di Giorgio Gallione e la scrittura di Stefano Benni è sempre stato un connubio felice. Il racconto della sirena non smentisce, anzi conferma, la bontà del materiale dello scrittore filtrato dalla lente drammaturgica del regista genovese. Lo spettacolo, che si svolge in forma di monologo, vede Rosanna Naddeo unica narratrice/interprete in scena. E, sullo sfondo, il mare, quello vero, con una vista spettacolare. È la magia de “Il racconto della sirena”.

Inizio spettacolo ore 21. Biglietti 10 euro.

Nei due giorni di spettacolo, biglietteria aperta dalle ore 20 al Forte dell'Annunziata, Via Verdi 41, Ventimiglia.

Prevendita telefonica 010/6592220/0184/6183233.

 

(Francesco Mulè)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento