giovedì 6 giugno 2019

Ventimiglia. Conferenza di Christiane Garnero Morena al Mar, su La presenza religiosa non cattolica a Mentone - Francesco Mulè

Ventimiglia. Conferenza di Christiane Garnero Morena al Mar, su La presenza religiosa non cattolica a Mentone

Ventimiglia. Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno, ore 16, al Forte dell'Annunziata, del ciclo di incontri “Luoghi dello spirito e comunità straniere in Riviera”, organizzati dalla Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione col Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia e il Museo Clarence Bicknell di Bordighera. 
Relatrice Christiane Garnero-Morena con una conferenza su La presenza religiosa non cattolica a Mentone, in cui affronterà il tema delle minoranze religiose che con la nascita delle comunità straniere in Costa Azzurra si diffusero nel territorio.
Christiane Garnero-Morena, geografa e storica, insegna presso la Scuola Nazionale di Architettura di Strasburgo e ha insegnato in varie strutture in Francia e all'estero. Specialista della storia dei territori dei paesi del Mediterraneo. Lavora come freelance per progetti di inserimento di progetti di patrimonio nel loro contesto territoriale.
INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, Via Verdi 41 -Ventimiglia
0184/351181- museoventimiglia@gmail.com
           

Nessun commento:

Posta un commento