lunedì 6 novembre 2017

Vallecrosia. Incontro al Circolo Smile con la Croce Azzurra cittadina - Francesco Mulè

Vallecrosia. Incontro al Circolo Smile con la Croce Azzurra cittadina

Vallecrosia. Nel corso dell'incontro, svoltosi al Circolo Culturale Smile di Vallecrosia il pomeriggio di venerdì 3 novembre, alla presenza del Presidente prof.Francesco Mulè, del segretario dott. Eduardo Raneri, del socio Ferdinando Fornasari, di Lucia Palombi, Patrizia Bottiglieri e Idalia Trevisan, è stato presentato dalla segretaria della P.A., il calendario 2018 della Croce Azzurra. L'Associazione, fondata nel 1992 da 11 soci, ora conta una cinquantina di volontari e una dozzina di dipendenti.
Quella che era una piccola realtà, è cambiata fino ad arrivare ad avere un parco macchine completo di vetture ad uso speciale, unità mobili di rianimazione, ambulanze e a svolgere circa 10mila interventi l'anno.
“La Croce Azzurra, oltre a rappresentare la Pubblica Assistenza a Vallecrosia, è soprattutto una grande famiglia. Il parco mezzi è attrezzato anche per le esigenze nei centri dell'entroterra che spesso hanno carruggi stretti per le normali ambulanze”. Sono parole della segretaria della Croce Azzurra cittadina.
Volge al termine un altro anno, il 26° al servizio del cittadino nel quale non sono mancate occasioni per soccorrere e supportare migliaia di persone, ascoltando le loro speranze ed aiutandole ad alleviare la loro sofferenza. La missione sociale della Croce Azzurra è portata avanti da giovani e adulti che offrono il loro tempo e la loro professionalità con impegno e passione pronti a soccorrere chi si trova  in situazioni di pericolo o difficoltà senza inseguire riconoscimenti.  Il Calendario si presenta ricco di numerose fotografie relative all'attività sociale, nonché di indirizzi utili alla Comunità, ideazione e progettazione grafica: Melissa Lusardi & Gabriele Russo; è reperible presso la sede di via Col. Aprosio 2. Per contatti tel. 0184/295455.



Nessun commento:

Posta un commento