lunedì 2 ottobre 2017

Ventimiglia. Trionfale e irripetibile la cerimonia dell'inaugurazione del Parco Giochi del Corsaro Nero sul lungomare Varaldo della città di confine - Francesco Mulè

Ventimiglia. Trionfale e irripetibile la cerimonia dell'inaugurazione del Parco Giochi del Corsaro Nero sul lungomare Varaldo della città di confine


Ventimiglia. Trionfale successo ieri, 30 settembre 2017, sul lungomare Alessandro Varaldo di Ventimiglia, dove, alla presenza di un folto pubblico di bambini, ragazzi, giovani e adulti di tutte le età, autorità del mondo politico, civile e religioso hanno assistito alla inaugurazione del bellissimo e artistico ed elegnte Parco Giochi del Corsaro Nero. Protagonisti col sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, alri rappresentanti di comuni limitrofi, tra cui quelli di Camporosso, Vallecrosia, Bordighera e altri ancora. Dopo i discorsi di apertura del consigliere regionale Piana, del sindaco di Ventimiglia e la benedizionone impartita dal vescovo, mons. Antonio Suetta, ha fatto seguito, accampagnato da lunghissimi e calorosi applausi, il taglio del nastro, dopodiché, l' “arrembaggio” da parte di numerosi bambini all'interno del Parco Giochi, da ieri aperto ufficialmente sul lungomare Varaldo. Un bellissimo incantevole parco affacciato sul mare e circondato  dal verde, controllato da diverse telecamere. Tantissimi giochi che hanno funzioni di divertimento, di stimolo di diverse attività fisiche e di manualità per bambini di tutte le età, abili e diversamente abili. Una zona riservata alle mamme, ai nonni e una sedia magica dove  prenderà posto chi ama stare con i bambini ai quali racconterà storie magiche e divertenti.
“Una giornata di festa psoprattutto per i più piccini che hanno preso d'assalto il Parco Giochi del Corsaro Nero, dove hanno trovato il mondo dei giochi: altalene,, dondoli, scale,, scivoli e quant'altro, un mondo creato per loro prima con la fantasia oggi nella realtà”, ha con viva soddisfazione commentato Armando Bosio, presidente della Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro che ha consegnato con un importante lascito alla città di Ventimiglia uno splendido futuro per svariate generazioni di bambini, giovani, genitori, anziani.
E il vescovo diocesano Suetta: “La vita non deve finire col diventare ripetitiva e monotona; spesso si pensa di fare cose più importanti e si finisce per perdere momenti preziosi”.
Commento finale di Ioculano che, fortemente soddisfatto del risultato ottenuto dal festoso evento del Parco Giochi, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell'ordine dei comuni limitrofi e della dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Costanza, ha così chiuso la mattinata, ricca di un caldo sole  autunnale e di entusiasmo di tutti gli intervenuti: “Questa è stata una settimana che ci ricorderà una serie di eventi importanti, tra cui la presentazione del porto a Monaco e la presenza del principe Alberto”.
Infine, un delizioso rinfresco per tutti i presenti alla cerimonia di inaugurazione del Perco Giochi del Corsaro Nero sul lungomare Varaldo della città di Ventimiglia.



Nessun commento:

Posta un commento