lunedì 15 dicembre 2014

Vallecrosia Trionfale successo per il 18esimo Premio Smile 2014 di Francesco Mulè

Vallecrosia

Trionfale successo per il 18esimo Premio Smile 2014

di Francesco Mulè

 

 

Il tutto esaurito ieri pomeriggio alla Sala Polivalente “Giacomo Natta” per la consegna del XVIII Premio Smile 2014, ideato dall'omonimo sodalizio a Ventimiglia nel 1997, nella persona del prof. Francesco Mulè. Ad assistere alla cerimonia di premiazione un mare di folla (soci, simpatizzanti, curiosi, familiari e amici dei 4 fortunati insigniti dell'ambito riconoscimento annuale), tra cui il sindaco Ferdinando Giordano, il vice Maurizio Vichi e l'assessora ai Servizi Sociali Monica Barra; intervenuti anche alcuni dei premiati degli anni passati: Giuseppe Famà (1997), Lorenzo Viale (1999), Giorgio Barale (2000), Carlo Gallinella (2005), Adriana Costa (2009), Colomba Tirari (2010), Elio Lentini e Giuseppe Agate (2013).

In sintesi la ratio per la premiazione dei “quattro personaggi dell'anno”:

Matteo Amato, dipendente da circa sei anni della Croce Azzurra vallecrosina di cui è direttore responsabile, dimostrandosi impeccabile lavoratore e riuscendo in poco tempo a emergere per le sue straordinarie doti organizzative.  

Adriano Meggetto ottiene il diploma di Flauto presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, insegnante presso la Scuola Media Statale “N. Sauro” di Imperia, collaboratore per “Inverno Musicale” e “Note d'Estate” per Bordighera; svolge, con serietà e professionalità, attività con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo e attività trentennale come Direttore della Banda Città di Ventimiglia.

Maria Salamone poeta di Montedoro (CL), residente a Cannes in Francia.”Poeta senza frontiere”, così definita dalla Stampa francese. Nei suoi versi Maria Salamone canta l'amore universale, l'amicizia, la solidarietà fra gli uomini. I suoi componimenti sono suggeriti da stagioni passate e presenti da cui viene toccata particolarmente; scrive e racconta la vita, l'uomo completo, “vestito di quell'abito eterno”, da lei chiamato... Amore;

Roberto Capaccio, laureato in Scienze Politiche all'Università di Genova; Comandante pro tempore con il grado di Primo Commissario di Polizia Locale. Per il servizio reso a seguito del sisma in Abruzzo, gli viene conferito il Diploma di Benemerenza con medaglia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e, a seguito del servizio della Polizia Locale durante gli eventi alluvionali del 2000 in Liguria, riceve dal Ministero dell'Interno il Diploma di Benemerenza con medaglia. Docente volontario all'Università della Terza Età.

Hanno partecipato alla manifestazione, con il Maestro Marco Peron e la Prof.ssa Adriana Costa, alcuni allievi dell'Istituto Musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia: Jennifer Ciurez, Marina Contelli, Leonardo Cariga, Matteo Pirrone e, con il M° Adriano Meggetto, Tiziana Zunino.

Calorosamente e clamorosamente applauditi i quattro Premi Smile 2014.

Sentiti ringraziamenti sono stati rivolti dal Presidente dello Smile alla Protezione Civile e alla Croce Azzurra cittadine, rispettivamente guidate e rappresentate da Gianfranco Lucà e da Giuseppe Agate, all'ex maresciallo dei carabinieri Giulio Serpolini e al pubblico numeroso.

Prezioso ed eccellentemente professionale il servizio fotografico del rag. Pietro Raneri, magistralmente coadiuvato dal fratello dott. Eduardo Raneri.

Infine, per la buona riuscita dell'evento, un delizioso buffet con spumante e panettoni di qualità offerti dall'Amministrazione Comunale.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento