lunedì 6 ottobre 2014

Vallecrosia Progetti culturali dello 'Smile' di Francesco Mulè

Vallecrosia

Progetti culturali dello 'Smile'

di Francesco Mulè

 

 

Ricco di spunti molto interessanti l'incontro dello scorso venerdì pomeriggio presso il Circolo 'Smile' di Via Col. Aprosio 57 in Vallecrosia dove, come nei mesi scorsi, nell'ambito dei venerdì culturali, alla presenza del Presidente prof. Francesco Mulè e del Segretario dott. Eduardo Raneri, si è tenuto un récital di poesie con Roberto Crespi, Tiziana Gazzano, Andrea Luna e Maria Salamone, calorosamente applauditi da Maria Luisa Negri, Renza Costamagna, Diana Anfosso, Giuliana Toliazzo e Pietro Raneri.

In apertura dell'incontro, molto bene riuscito, Giuseppe Agate (Premio Smile 2013) e Matteo Amato, rispettivamente Presidente e Direttore dei Corsi di Formazione della Croce Azzurra vallecrosina hanno invitato gli intervenuti (amici e conoscenti) a partecipare domenica 19 ottobre, ore 17,30, all'iniziativa proposta dall'Amministrazione Comunale con vari stand nell'ampio parcheggio dell'area dell'ex Mercato dei Fiori; con l'occasione verrà diffuso il calendario 2015 e verranno presentate le varie attività dell'emerito sodalizio. Dal Maestro Adriano Meggetto di Ventimiglia, presente all'incontro, è stata ricordata la brillante carrellata musicale e concertistica trentennale in Riviera, in Costa Azzurra e altrove. Il prof. Mulè ha ricordato il soddisfacente risultato del Premio Natta con un buon numero di partecipanti (199 tra adulti e giovani in lingua e dialettali) alla XIV edizione del Concorso.

“Una buona presenza di concorrenti, malgrado il 'letargo coatto 2012/2013', ha ridato vita al nostro Premio Natta”, ha detto il Presidente Mulè e ha ricordato, inoltre, che la Giuria sta vagliando i 381 testi in lingua, in dialetto e giovanili. La premiazione del Concorso è prevista per  le ore 16 di domenica 9 novembre nella Sala Consiliare di Via Col. Aprosio 318 ad ingresso libero.

Il brindisi augurale e le foto ricordo di Pietro Raneri hanno chiuso allegramente l'incontro.

Per contatti e informazioni sui prossimi rende-vous: 0184/250432-298537.

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento