domenica 12 agosto 2012

Colombare di Sirmione (BS) Concorso sociale CircumnavigArte - Francesco Mulè

Colombare di Sirmione (BS)
Concorso sociale CircumnavigArte
di Francesco Mulè

L’Associazione culturale CircumnavigArte” indice il concorso sociale di poesia la cui scadenza è fissata per il 15 febbraio 2013.
Sono ammesse al concorso sia poesie in lingua italiana sia in dialetto.
Premio per il vincitore: soggiono di 7 giorni in residence per 4 persone (appartamento 2+2) in struttura alberghiera del lago di Garda (nel caso il vincitore riunciasse al soggiorno in residence pacchetto trattamenti relax presso il Centro Benessere Termale Aquaria delle Terme di Sirmione).
Il concorso è riservato ai soli soci dell’Associazione CircumnavigArte in regola con la quota associativa. Non è richiesta alcuna quota di adesione.
Regolamento
1.1) Opere e autori ammessi al concorso
Potranno partecipare al concorso sociale solo i Soci dell’Associazione Culturale in regola con il pagamento della quota sociale a partire dal 01/08/2012.
Ogni socio potrà presentare in concorso una sola opera (qualora l’opera presentata sia in lingua dialettale dovrà essere accompagnata dalla traduzione in lingua italiana).
1.3) Presentazione lavori
Per le opere presentate in concorso i caratteri di stampa ammessi sono i seguenti: arial, time new roman e century grandezza 12, colore nero.
Le opere potranno essere trasmesse in formato elettronico oppure per posta ordinaria secondo le modalità di seguito indicate (Non saranno accettate raccomandate). Per i minori che vorranno iscriversi è necessaria la firma di uno dei genitori.
Invio in formato elettronico all’indirizzo segreteria@circumnavigarte.it nelle seguenti modalità:
  • una copia di ogni opera dovrà pervenire in file formato doc o docx (con copia aggiuntiva in lingua italiana per le opere in dialetto)
  • dati anagrafici dell’autore e recapiti; dichiarazione che l’opera è frutto esclusivo dell’ingegno dell’autore; sezione di partecipazione.
Invio a mezzo posta prioritaria:
i lavori dovranno essere presentati in 2 copie dattiloscritte o da pc, in fogli formato A4, riportanti testo dell’opera di cui 1 copia riportante le generalità dell’autore, recapito, indirizzo e-mail se disponibile, nonché dichiarazione che l’opera e frutto esclusivo dell’ingegno dell’autore.
I lavori dovranno essere spediti entro il 15/03/2013 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:
Soledoro E20 – Concorso Sociale CircumnavigArte – Casella Postale 23 – 25019 Colombare di Sirmione (BS)
2.0) Valutazione lavori
La commissione giudicatrice sarà composta da scrittori, critici letterari, giornalisti, che esamineranno gli elaborati e sceglieranno i lavori ritenuti migliori. Il giudizio della commissione sarà insindacabile e avrà altresì la facoltà di escludere dal concorso opere offensive o contrarie alla moralità. La giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire premi e menzioni speciali per gli autori e le opere che potranno esserne ritenute meritevoli. I nominativi dei componenti delle commissioni di giuria verranno resi noti attraverso comunicato stampa entro il 20/01/2013.
2.1) Comunicazione opere premiate
L’organizzazione comunicherà opere e nominativi degli autori selezionati per l’assegnazione del premio con comunicato stampa entro il 15 marzo 2013, il comunicato verrà trasmesso per conoscenza a tutti gli autori direttamente interessati all’assegnazione del premio finale a mezzo posta ordinaria o elettronica e contatto telefonico; sul comunicato verranno riportate le indicazioni relative alla struttura che ospiterà il vincitore e alle date del soggiorno.
2.2) Premio finale
Il soggiorno premio assegnato al vincitore sarà definito in un periodo compreso tra il 14/09/2013 e 22/10/2013.
3.0) Informazioni e contatti
Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare:
e-mail: segreteria@circumnavigarte.it
tel. : 3801836089 da lunedì a venerdì ore 16,30-18,30 – sabato ore 10,00 – 12,00
4.0) Accettazione norme e diritti
La partecipazione al premio comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento, per cui il mancato rispetto anche di una di esse prevede l’esclusione automatica dal concorso (senza cioè l’obbligo di darne comunicazione agli interessati). Inoltre accettando il presente regolamento ogni autore consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività relative allo svolgimento del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore.Per i giovani autori che al momento della scadenza del termine di iscrizione non avranno compiuto la maggiore età è indispensabile che alla documentazione di iscrizione aggiungano anche l’autorizzazione all’iscrizione da parte di uno dei genitori.L’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione al concorso include l’autorizzazione tacita al trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso. Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento