Ventimiglia. Oggi, 1 febbraio, fino ad aprile 2020, incontri con la Stampa al Museo
Ventimiglia. Oggi, sabato, 1 febbraio, ore 16, prima conferenza del quarto ciclo de “La Stampa al Museo”, organizzato dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall'Associazione “Pro Cultura Ventimiglia” presso il Forte dell'Annunziata.
Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni, alla luce delle teorie più recenti riferite alla mente e alla materia di cui siamo fatti. Così Daniela Rossi, giornalista-scrittrice, psicologa, racconta il suo ultimo libro, La materia che sogna. E i romanzi che diventano fiction tv, ultimo (per ora) di una lunga serie di opere letterarie di successo. La Rossi apre così la quarta edizione de “La stampa al Museo”, serie di incontri con rappresentanti nazionali del giornalismo e della letteratura curata da Miriana Rebaudo e dall'Associazione “Pro Cultura Ventimiglia” con la collaborazione di Fabio Piuma per il Museo Rossi. A intervistare l'autrice sarà Daniela Cassini, promotrice culturale di Sanremo.
Si tratta di uno studio innovativo sugli aspetti ancora poco vagliati della psiche, le capacità percettive e gli stati di coscienza: fenomeni che, ancora per molti, sono ammantati di un’aura magica. Un resoconto reso però più facile alla lettura grazie allo stile giornalistico dell'autrice che ha al suo attivo collaborazioni. con periodici e riviste quali Repubblica, Cosmopolitan, Marea, Viversani, Il Lavoro, Donna e mamma.
Questi i successivi incontri de “La Stampa al Museo”
Sabato 29 febbraio: Adriana Albini, ricercatrice scientifica e divulgatrice:
Benessere, stili di vita e ricerca scientifica
Sabato 28 marzo: Bruno Morchio, giornalista e scrittore:
Il suo Bacci Pagano e le nuove avventure
Sabato 18 aprile: Renzo Cerboncini, giornalista sportivo:
Lo sport: tra calcio (europeo), le olimpiadi e le altre discipline
Oltre ai suddetti nomi, con data da definirsi, Carla Signoris, tra le più apprezzate attrici e comiche del palcoscenico nazionale, con un incontro dedicato proprio alla comicità al femminile.
Per informazioni: tel/fax 0184/351181 – mail: museoventimiglia@gmail.com
Si ricorda che gli incontri forniscono crediti validi per la formazione continua dell'Ordine dei Giornalisti.
Nessun commento:
Posta un commento