giovedì 6 febbraio 2020

Genova. Inaugurazione di eventi espositivi a Palazzo Stella - Francesco Mulè

Genova. Inaugurazione di eventi espositivi a Palazzo Stella


Genova. SATURA è lieta di invitare artisti e appassionati di arte all’inaugurazione dei prossimi eventi espositivi che si terrà, nei suggestivi spazi di Palazzo Stella, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 17:00.

Si apre la stagione espositiva del 2020 con le mostre personali di Claudio Cermaria (1942–2014) “Intuizioni plastiche” a cura di Flavia Motolese, Y. S. Keith Kim “Tempus” a cura di Mario Napoli, Bruna Leoni “Floating memories” a cura di Andrea Rossetti e la rassegna FUORIFIERA evento collaterale della 16^ Edizione di ARTEGENOVA 2020. Per dare avvio a un importante ciclo di esposizioni dedicate ai protagonisti dell’arte contemporanea ligure si presenterà la mostra di Natale De Luca “Il colore e l’anima” a cura di Mario Napoli con introduzione di Silvio Seghi, mentre nell’ambito delle nuove proposte, inaugura il progetto LAB UNDER 30, rivolto a lanciare i talenti emergenti, con Ricardo Aleodor Venturi “M-are non cerca M-ere, ma M-ire” a cura di Flavia Motolese.

Sarà, inoltre, visitabile il nuovo allestimento dello spazio “La Galleria” con annessa la “Sala dei Liguri”, tappa obbligata per tutti i critici e collezionisti che vogliano apprezzare opere esclusive di artisti storicizzati o che hanno segnato la scena contemporanea locale: Alexander Calder, Lynn Chadwick, Piergiorgio Colombara, Claudio Costa, Walter Di Giusto, Paul Flora, Stefano Grondona, Jean Marie Haessle, Keith Haring, Alex Katz, Attilio Mangini, Carlo Merello, Plinio Mesciulam, Riri Negri, Peter Nussbaum, Sergio Palladini, Donald Saff, Emilio Scanavino, Kumi Sugai, Antoni Tapies, Victor Vasarely.

SATURA riconferma così la sua volontà di essere punto di riferimento per gli artisti e contenitore di idee e proposte, in grado di consolidare le tendenze nazionali e internazionali e torna a ricoprire un ruolo centrale dove il confronto tra Artisti ed addetti ai lavori riconquista quello spirito proattivo proprio degli anni d'oro della Galleria che sapeva individuare e lanciare gli artisti sui cui puntare.

Le mostre resteranno aperte fino al 22 febbraio 2020
dal martedì al venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato 15:00-19:00

(Francesco Mulè)



Nessun commento:

Posta un commento