mercoledì 4 aprile 2018

Ventimiglia. Museo in rosa 6 – 8 aprile per la festa delle donne - Francesco Mulè




Ventimiglia. Museo in rosa 6 – 8 aprile per la festa delle donne


Ventimiglia. Settimana conclusiva de il “Museo in rosa”, serie di eventi dedicati alle donne con sede al Museo Rossi e al Forte dell'Annunziata. Le iniziative sono state organizzate dallo stesso Museo in collaborazione col Comune di Ventimiglia, la Fondazione  Livio Casartelli-Ippolita Perraro, il Museo Daphnè di Sanremo, l'Associazione Controtempo, la Delegazione Ligure dell'AIDDA, la Sezione di Sanremo della LILT.
Il 6 e l'8 aprile il Museo offrirà l’ingresso gratuito a tutte le visitatrici con visita alle due Sezioni del Museo (Archeologica al primo piano e la nuova al piano sottostante la terrazza) per ripercorrere la ricca storia del comprensorio intemelio.
Venerdì 6 aprile, alle ore 14.30, appuntamento davanti all'Ufficio Turismo in via Roma/Lungo Roia per una camminata dalla città bassa fino al Forte dell'Annunziata attraverso il centro storico con visita guidata al Museo (ingresso gratuito per le donne).
Sabato 7 aprile, alle ore 16.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, presentazione del libro Continuamente Donna, a cura della Consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Imperia Laura Amoretti e con l'intervento di alcune delle autrici che hanno collaborato all'iniziativa.
Domenica 8 aprile, alle ore 11.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, conferenza a cura di Claudio Battaglia, LILT, su Tumore al seno dalla Prevenzione a … “La Rinascita”,.
Domenica 8 aprile, ore 18.00, presso le Sale espositive del nuovo percorso, sfilata a cura dell'Atelier Raptus & Rose, La Donna rifiorita, in collaborazione con l'Associazione Controtempo.

INFO: 0184/351181/ museoventimiglia@gmai.com


Nessun commento:

Posta un commento