lunedì 16 aprile 2018

Vallecrosia. Trionfo di critica e di pubblico ieri pomeriggio, 15 aprile 2018, nella sala “G. Natta” per il quintetto della famiglia Rigotti - Francesco Mulè

Vallecrosia. Trionfo di critica e di pubblico ieri pomeriggio, 15 aprile 2018, nella sala “G. Natta” per il quintetto della famiglia Rigotti

Vallecrosia. È stato un vero trionfo il concerto musicale di ieri pomeriggio nella sala polivalente “G. Natta”, presente l'assessora alla Cultura, Monica Barra, per il quintetto della famiglia Rigotti: papà Augusto-viola, mamma Veronica-violoncello, violini: Virginia-16 anni, Letizia-14 anni, Elio-10 anni, voce: Diletta-6 anni.
Tutti, molto splendidi nell'interpretazione di brani musicali: Vivaldi (estratti da “Le quattro stagioni), Paganini (estratto dal Concerto n. 1 op. 6), Mozart (Minuetto e Rondò (dalla Sonata K 525), “Ad honorem dei caduti della Grande Guerra” (adattamento di Augusto Rigotti), “Ora et labora” musica in monastero – adattamento di A. Rigoni, Boccherini (“Musica della noches”).
Esibizioni seguite da calorosi e prolungati applausi.
Così, molto soddisfatto, papà Augusto con tra le braccia la sua viola: “Ringrazio il cielo per la famiglia, moglie e figli, che mi ritrovo. Posso dire oggi che i miei figli ad oggi sono un grande dono di Dio. Mi ritengo estremamente fortunato, perché non ho mai imposto nulla a nessuno di loro. Quello che fanno con me e con mia moglie è solamente passione e grande amore per la musica; possiedono forte talento e vanno avanti molto d'accordo tra di loro. Su ciascuno di loro non ho mai esercitato pressione. Adesso abbiamo il quinto bambino ancora di soli tre anni. Sarà solo lui, come i suoi fratelli, a decidere cosa fare e come affrontare il suo futuro. In questo momento posso dire che ho una famiglia assolutamente serena, non posso non essere felice, sicuramente, fortunato e, per tutto questo, ringrazio il Signore”.
La grande professionalità dei musicisti della famiglia Rigotti e il delizioso rinfresco  offerto a tutti gli intervenuti hanno chiuso la XIV rassegna concertistica 2018, organizzata dal Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l'Associazione musicale “G. B. Pergolesi” cittadina.

(Francesco Mulè)



Nessun commento:

Posta un commento