martedì 11 aprile 2017

Vallecrosia. Gran finale e grande successo per il recital di fisarmonica con Gianluca Campi - Francesco Mulè

Vallecrosia. Gran finale e grande successo per il recital di fisarmonica con Gianluca Campi



Vallecrosia.Tutto esaurito ieri, 9 aprile, alla Sala polivalente “G. Natta” per  il recital di fisarmonica con l'artista genovese Gianluca Campi, classe 1976. A 11 anni inizia a studiare fisarmonica, a 12 anni vince il concorso internazionale di Vercelli per fisarmonica  e partecipa al campionato italiano tenutosi a Genova, classificandosi nuovamente al primo posto; a 13 ancora 1° posto al concorso internazionale di Vercelli.
Nel 2000 vince il trofeo mondiale di fisarmonica in Portogallo. Nel 1998 collabora con l'orchestra del Conservatorio N. Paganini di Genova. Ha suonato come fisarmonica solista in molte prestigiose orchestre. Attualmente è l'unico esecutore al mondo della fisarmonica Liturgica “M. Dallapè”. Ha inciso vari CD per numerose case discografiche.
All'intensa attività concertistica affianca quella didattica, attualmente presso il Centro Musicale Genovese F. Mancini e tiene master Class in varie città italiane e tedesche.
Nell'ambito della XIII Rassegna concertistica “Primavera in Musica”, organizzata dall'Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” e dal Comune di Vallecrosia il M° Campi ha eseguito, ieri, brani musicali che hanno catturato frequenti e calorosi applausi, con immensa soddisfazione del grande fisarmonicista che, sempre con un bel sorriso, ha ringraziato il folto pubblico presente in sala.
Ecco i brani eseguiti:
Concerto in fa - “L'inverno” di A. Vivaldi;
Voci di primavera/Variazioni di J. Strauss;
Capriccio n. 24/La Campanella di N. Paganini;
Cavatina di Figaro – G. Rossini;
Il postino di L Bacalov;
Fantasia su Amarcord/La dolce vita/Il Padrino di N. Rota;
Oblivion/Libertango di A. Piazzolla.
Il pomeriggio musicale si è, infine, concluso, pubblico e fisarmonicista infinitamente soddisfatti, con l'esibizione de “Il volo del calabrone”.


Nessun commento:

Posta un commento