Battipaglia. La poesia “Respirami” di Mario Festa diventa Video – Canzone
Battipaglia. Il poeta Mario Festa “canta” la donna nei suoi componimenti poetici, dal lontano 1964.
Elogia una donna “bella”, dentro e fuori: Virtuosa, saggia, ancorata ai veri valori della vita, pronta a sacrificarsi per la famiglia e capace di contribuire al progresso sociale… respiro d’infinito, riflesso della divina beltà,, stupendo delicato fiore, che nessuno deve sciupare…
Oggi, l’uomo deve imparare a vedere la donna con occhi “nuovi”, amarla, rispettarla, sostenerla, non considerarla un “oggetto” nelle sue mani, uno strumento di piacere; capire che la donna è una “persona” libera, che non può e non deve possedere.
Particolarmente, Mario Festa nella sua poesia “Respirami”, riesce a dipingere la donna nella sua completezza e unicità… I versi di “RESPIRAMI”, musicati con competenza da Andrea Salomone diventano Video –Canzone.
RESPIRAMI
di Mario Festa- Battipaglia (SA)
Respirami,
lasciami entrare in te.
Ascolta la mia anima che canta
la gioia riempiendosi
della tua immensità.
Ascolta la quiete della pace,
che mi regala la tua dolce compagnia.
Ascolta il silenzio
dei mie pensieri per te.
Respirami.
Percepisci la mia ansia,
la mia inquietudine,
la tempesta che si scatena in me,
quando il dolore ti graffia il cuore.
Avverti i miei sforzi
nel sostenerti lungo il difficile
cammino esistenziale,
la profondità del mio desiderio
di vederti felice
nella luce di un sorriso.
Respirami.
Prenditi tutta la mia energia,
nutriti di me, vivi.
Non sentirti mai fragile e sola,
smarrita nell’oceano del tempo.
I posto alla II Ed. Concorso “I Voli del Cuore”, indetto dall’Ass. “La Bottega degli Hobbies” – Castrolibero (CS)
Questo è il link del videoclip di Respirami:
https://www.youtube.com/watch?v=5bu5xNa3YSE
Recensione "Respirami "
a cura di Giovanna Daniele, Responsabile recensioni Blog: Progetto d’Amore "Desideri intensi sentimenti frammisti "
si intrecciano tra le melodiche note della canzone "Respirami", il cui testo é stato composto dall'illustre poeta Mario Festa, titolo che esprime un’alta complessità e profondità.
I versi inneggiano di un candido amore, fortemente ispirato dalla magnificenza della sua amata, creatura celestiale ai suoi occhi e che da sempre accompagna la sua vita e le sue opere.
Riaffiorano versi vigorosi, infervorati da una lussuosa spiritualità consacrata ad elevare e sorreggere la sua amata nel difficile cammino esistenziale.
È travolgente il desiderio di voler scorgere tanta gaiezza nel suo sorriso, il desiderio di fondersi con il suo animo, diviene ristoro di pace, un soffio vitale per il poeta, così come diviene inquietudine quando il dolore graffia il suo cuore. Ma quanta ammirazione suscita nel poeta questa sua amata tanto da voler privarsi delle sue energie per farle vivere in lei?
Sì, proprio un casto ed autentico amore, con cui il poeta riesce a strappare con una dolce veemenza dall’animo dell’ascoltatore forti emozioni, rubandogli il fiato.
A lui va la mia, la nostra immensa gratitudine per aver estasiato ed inebriato i nostri sensi di così tanta bellezza e tanto incanto. Il Video, realizzato con tecniche appropriate, mostra stupende, suggestive e coinvolgenti immagini, che valorizzano il testo e la dolce melodia della canzone. Per approfondimenti visitare il Blog del poeta: www.mariofestapoeta.blogspot.com
(Francesco Mulè)
venerdì 28 aprile 2017
Battipaglia. La poesia “Respirami” di Mario Festa diventa Video – Canzone - Francesco Mulè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento