lunedì 10 aprile 2017

Vallecrosia. Alleluia, è risorto il Premio letterario Internazionale “Giacomo Natta” - Francesco Mulè

Vallecrosia. Alleluia, è risorto il Premio letterario Internazionale “Giacomo Natta”


Vallecrosia. Un venerdì culturale molto ricco di spunti interessanti, quello del 7 aprile scorso. In apertura di seduta, alla presenza di soci e simpatizzanti del Circolo Smile, sono stati unanimi gli interventi dei presenti e del direttivo, con l'ok del patrocinio e del contrinuto da parte dell'Amministrazione comunale di Vallecrosia, nella persona del sindaco Ferdinando Giordano, di far “rinascere” il Premio internazionale “Giacomo Natta”, fermatosi alla sua 14esima edizione nel 2014. La cerimonia di premiazione è prevista, presumibilmente, tra dicembre 2017 e  gennaio 2018. Una decina di giorni ancora perché il Circolo prepari e diffonda il nuovo bando di concorso. Un lavoro che vedrà fortemente impegnato tutto lo staff smiliano al fine di conseguire, come negli anni passati, buoni, se non ottimi, risultati per il premio letterario “G. Natta”, ormai noto e conosciuto a livello nazionale e internazionale.
Il tema del pomeriggio, “I giochi e l'infanzia”, è stato magistralmente introdotto da Daniela Bruno, quindi discusso e commentato dal dott. Eduardo Raneri nel suo intervento. 
Rimane inalterato il primo venerdì di ogni mese, dedicato da parecchi anni alla discussione su un argomento scelto alcuni giorni prima dal direttivo (conferenza su un determinato tema di attualità a sfondo sociale, presentazione di un'opera letteraria poetica e di narrativa, lettura e commento di poesie di autori contemporanei, etc).
La partecipazione all'evento culturale del primo venerdì di ogni mese è assolutamente libera e gratuita. Tutto questo perché sono occasioni che permettono di respirare un po' di aria poetica genuina. Prossimo incontro allo Smile, via Col. Aprosio (accanto alla sede della Protezione Civile), venerdì 5 maggio 2017, alle ore 15,30.


Nessun commento:

Posta un commento