lunedì 18 gennaio 2016

Ventimiglia. Approvata in commissione la convenzione per la gestione dei rifiuti

Ventimiglia. Approvata in commissione la convenzione per la gestione dei rifiuti

 

Ventimiglia. Passo in avanti per la gestione unitaria dei rifiuti e per l’appalto comprensoriale. Nei giorni scorsi è stata approvata in Commissione Ambiente e in Commissione Affari Generali la bozza di convenzione – che passerà a fine mese in Consiglio Comunale - per la gestione in forma associata dell'affidamento dei servizi di raccolta, trasporto, raccolta differenziata e utilizzo delle infrastrutture al servizio della raccolta differenziata.
La convenzione a cui aderiscono i Comuni di Ventimiglia, Camporosso, Dolceacqua, Airole, Apricale, Castel Vittorio, Isolabona, Olivetta San Michele, Pigna e Rocchetta Nervina rappresenta lo strumento organizzativo con il quale tutti i Comuni aderenti intendono perseguire il miglioramento del servizio, la gestione uniforme, unitaria ed integrata sull’intero territorio interessato, nonché obiettivi di economicità, efficacia, efficienza, trasparenza, al fine di osservare la normativa vigente in materia.
La convenzione sarà portata in discussione nel prossimo consiglio comunale previsto per fine gennaio. Il comune di Ventimiglia, quale ente capofila, si occuperà di tutte le funzioni ed attività previste dalla legge e correlate alla procedura di affidamento di detto servizio pubblico.

(Francesco Mulè)

 

Nessun commento:

Posta un commento