Battipaglia. Un anno di successi per i poeti Linda Stagni e Mario Festa
Battipaglia. Nel 2015 Linda Stagni e Mario Festa hanno pubblicato la silloge a carattere etico – religioso “Coloriamo la Vita”, Edizioni Ripostes:
Un inno all’’Amore, alla Famiglia, alla Vita… riscuotendo ampi consensi.
Hanno partecipato a numerosi prestigiosi Concorsi Internazionali di poesia, ricevendo importanti Riconoscimenti letterari.
Linda Stagni al Premio Internazionale di Poesia A. Grassi – XI Edizione, indetto dall’Accademia Alfonso Grassi – Salerno, ha ricevuto il Premio Speciale “Dante Alighieri” per la poesia “Un dono”; al II Concorso “Voli del cuore”- Bottega degli Hobbies- Cosenza, ha vinto il “Premio di Merito” Letterario con la poesia “Un granello di sabbia”; alla Terza Edizione del Concorso di Fotografia – Poesia “Costruiamo il Presepio” – Marcianise (CE) si è classificata al III Posto con la poesia “Piccolo Gesù”.
Mario Festa al Premio Internazionale di Poesia A. Grassi – XI Edizione, indetto dall’Accademia Alfonso Grassi – Salerno, si è classificato al Primo posto; ha vinto il II Concorso Nazionale di Poesia “Voli del cuore” – la Bottega degli Hobbies, Cosenza con la poesia “Respirami”; alla Terza Edizione del Concorso di Fotografia – Poesia “Costruiamo il Presepio” – Marcianise (CE) ha ricevuto Premio Speciale e Medaglia argento di San Francesco, per l’opera “Davanti al mio Presepe”, quale Riconoscimento per l’aderenza della sua poesia allo Spirito del “Poverello” d’Assisi.
Alcune poesie dei due poeti sono state inserite nel Primo Calendario dedicato alla Città di Battipaglia e pubblicate nella prestigiosa “Agenda d’Arte” - 2015, Edizioni NoiTre.
Radio Maria - trasmissione “Poesia popolare e religiosa” e Telediocesi TG, hanno dato ampio spazio alle poesie etico – religioso di Linda Stagnie Mario Festa. La poesia di Linda Stagni è arte della comunicazione del pensiero “creativo” e - come sostiene Claudio Votino- sono un dipinto dell’anima variegato dei colori più autentici, una finestra aperta sulla natura umana ricca di profondi sentimenti, alla ricerca del vero senso dell’esistenza. Mario Festa canta l’amore, l’amicizia, la famiglia che erige a pilastri fondamentali dell’umano esistere. “Le sue liriche, come afferma la nota poetessa Fulvia Marconi, “vogliono essere un messaggio di vita per la vita”. “Sono - secondo Claudio Votino- perle di saggezza, danno una sferzata di positività, toccano le corde più profonde del cuore e rimettono in moto un circuito di aria pura, ossigeno salubre per l’anima”. I due poeti assurgono al compito di ‘’Cantastorie dell’Amore Divino’’ (dice Fulvia Marconi), si augurano di poter dare, con la loro Poesia, un piccolo contributo alla rinascita civile e morale della nostra società”.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento