Vallecrosia. Casa Rachele in gita al rifugio Mondovì
Vallecrosia. Il 9 e 10 luglio, 14 Ospiti e 4 operatori di Casa Rachele (la Coordinatrice Infermieristica Roberta Pastorino, il Fisioterapista Gianluca Morelli, l’Animatrice Valentina Mandrea e la Capoturno OSS Mirella Longo) hanno partecipato alla gita al Rifugio Alpino Mondovì in provincia di Cuneo.
L'iniziativa, dopo il successo riscosso negli scorsi anni, è stata fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, dalla Direzione e dall’intero team di Casa Rachele. Ha entusiasmato tutti i partecipanti, ma soprattutto gli Ospiti, che hanno potuto trascorrere due giorni circondati da prati e vette della vallata dell’Ellero.
Arrivanti con i fuoristrada al Rifugio Mondovì a quota 1800 mt circa, hanno giocato a carte e respirato l’aria fresca di montagna. Dopo la squisita cena, la serata è stata animata dal karaoke, attività che riscuote un enorme successo anche a “Casa Rachele”.
E al risveglio, il giorno successivo, una piccola passeggiata per andare incontro al Direttore della Struttura Mauro Vicenzi, al Responsabile Sanitario Dott. Giorgio Augeri e all’Infermiera Patrizia Guglielmi che hanno raggiunto gli Ospiti e gli Operatori per condividere una splendida giornata in un clima di festa.
Ma dopotutto la festa a “Casa Rachele” non manca mai, il 26 giugno infatti si è ufficialmente dato il via alla bella stagione con la tradizionale festa di inizio estate e l’altrettanto tradizionale spettacolo che quest’anno è stato intitolato “Hit Parade Dance”. Una gara canora tra i nostri Ospiti che, accompagnati dagli Operatori e dai famigliari si sono sfidati su canzoni scelte da loro che andavano dagli anni ’50 agli anni ’80.
Per tutti i partecipanti e gli intervenuti è stata un’emozione senza paragoni assistere allo spettacolo cui hanno partecipato 11 Ospiti, una decina di parenti degli Ospiti e oltre 40 Operatori con i loro figli.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori di Casa Rachele che, credendo fortemente nel proprio lavoro, continuano a sperimentare nuovi percorsi per migliorare il benessere psicofisico degli Ospiti. Ed inoltre al gestore e al personale del Rifugio Mondovì per l’ospitalità e per averci dato la possibilità di trascorrere questi indimenticabili momenti e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski – onlus che dà impulso e sostiene le iniziative della Casa, incoraggiando tutto lo Staff a superare le difficoltà che quotidianamente la struttura incontra.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento