Vallecrosia
Successo per il rendez-vous poetico-musicale allo Smile
di Francesco Mulè
Un evento eccezionale, quello di ieri pomeriggio, 25 maggio, presso la Sala polivalente comunale di Via Colombo in Vallecrosia; evento straordinario, proposto dal presidente del Circolo “Smile” e caratterizzato dal perfetto connubio poetico-musicale con il trio imperiese Maurizio Donte (voce recitante, poeta e scrittore), Pietro Rovida (musicista), e Gianfranco Bottone (addetto alle proiezioni di meravigliosi paesaggi nordici molto bene intonati con la musica di Rovida alle tastiere). Un pomeriggio di musica e poesia che ha registrato buon consenso da parte del pubblico presente in sala, incantato e affascinato dalla singolare esibizione del trio. Soddisfazione e apprezzamento per la novità e singolarità del rendez-vous: la recita del poeta Donte di brani poetici tratti dal poema epico 'I canti di Erin' con intermezzi musicali e suggestive immagini alpestri. Tutto questo, accompagnato da calorosi applausi.
È sata bene accolta, come ospite d'onore e applaudita, nell'ambito dell'evento pomeridiano, anche la poeta Maria Salamone, siciliana, ma residente a Cannes, che, con la sua solita verve, ha recitato alcuni brani della sua ampia produzione poetica: “Mia madre”, “Liberamente”, “Nel cuore di una conchiglia”, “Nell'anima del mare”, “Il dono di sé”, “Il tempo”. Sono intervenute, nella recita di poesie, anche la giovane Andrea Luna Conte di Vallecrosia e la socia “Smile” ventimigliese, Tiziana Gazzano, entrambe applaudite.
Incontro conclusosi con l'auspicio, da parte del Presidente, prof. Francesco Mulè, di un nuovo incontro con l'abbinamento -in un futuro non lontano- di poesia, musica, pittura e -prossimamente, ciliegina sulla torta e fiore all'occhiello per lo “Smile”- della rinascita della 14esima edizione del Premio Letterario Internazionale “G. Natta” 2014.
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento