giovedì 22 maggio 2014

Vallecrosia Il Circolo “Smile” con l'UNICEF: 100% Vacciniamoli tutti di Francesco Mulè

Vallecrosia

Il Circolo “Smile” con l'UNICEF: 100% Vacciniamoli tutti

di Francesco Mulè

 

L'UNICEF Italia ha deciso di promuovere la manifestazione “Campagna 100% vacciniamoli tutti”  che si svolgerà nei giorni disabato 24 e domenica 25 maggio prossimi.

In coerenza con la missione UNICEF di mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo, adolescente, l'iniziativa vedrà la partecipazione, in tutta Italia, di un grande numero di volontari e consisterà nella cessione di “un campanello d'allarme” in cambio di un contributo a partire da 5 euro. L'intera manifestazione è supportata, in questi giorni, da una campagna di comunicazione per televisione e attraverso i vari organi di stampa.

“Un'emergenza che non possiamo ignorare: ogni anno un milione e mezzo di bambini muoiono a causa di malattie che i possono prevenire con un semplice vaccino: polio, pertosse, morbillo, difterite e tetano sono letali per un bambino su 5. Questi bambini vivono in paesi dove, povertà e mancanza di infrastrutture ostacolano interventi sanitari concreti. Più di un quarto dei decessi infantili avviene in soli 8 paesi: Pakistan, Afghanistan, Yemen, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Angola e Nigeria. L'UNICEF lavora su scala mondiale per proteggere ogni singolo bambino da malattie prevenibili concentrandosi sui Paesi  dove sono più a rischio. Dagli anni '80 a oggi la percentuale di bambini vaccinati è passata dal 20% all'80%, anche grazie al lavoro dell'UNICEF con i suoi volontari. Vogliamo vaccinare il 100% dei bambini; vogliamo vaccinarli tutti”. Così dalla sede UNICEF Italia.

Appunto per questo motivo un gruppo di volontari/soci del Circolo culturale “Smile”, presieduto dal prof. Francesco Mulè, ottenuta dal Comando di Polizia Municipale di Vallecrosia l'autorizzazione di occupazione gratuita del suolo pubblico, in collaborazione con la Protezione Civile cittadina, risponderà all'invito/appello del Comitato UNICEF Imperia, presidente Colomba Tirari, sistemandosi, per i giorni 24 e 25 maggio 2014, nell'area attigua all'ex ufficio anagrafico e demografico di Via Col. Aprosio (ex filiale Banca S. Paolo).

Francesco Mulè

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento