venerdì 21 settembre 2012

Fiumara (RC) Premio di Poesia “Giovanni Cianci” - Francesco Mulè

Fiumara (RC)
Premio di Poesia “Giovanni Cianci”
di Francesco Mulè
Regolamento:
  1. L’Associazione Culturale “Pro Terra”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Calabria e Calabresi” e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria, indice la X Edizione del Premio Poesia “Giovanni Cianci”.
  2. Il concorso, riservato ad opere inedite, si articola in due sezioni:
    1. Liriche a tema libero in lingua italiana;
    2. Liriche a tema libero in vernacolo calabrese.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 2 poesie per ogni sezione.
  1. Le opere dovranno pervenire, entro il 22 Ottobre 2012 alla Segreteria dell’Associazione Culturale “Pro Terra”, Via Vittorio Emanuele I n. 1 – 89050 Fiumara (RC), redatte in 6 copie (4 copie per la sezione in vernacolo), di cui una debitamente firmata dovrà recare in calce nome, cognome, indirizzo e numero telefonico dell’autore e quanto previsto dal successivo art. 5.
  2. È possibile inviare le opere tramite e.mail all’indirizzo premiogiovannicianci@gmail.com (va inviata la scansione della copia debitamente firmata e con i dati sopra indicati e la ricevuta del versamento di cui al punto 6).
  3. I partecipanti dovranno sottoscrivere l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003, nonché l’attestazione con cui si dichiara che le opere presentate sono inedite e non sono state non premiate in altri concorsi.
  4. Non è prevista alcuna tassa di lettura ma un contributo di 10 euro da versare sul c/c postale n 89789762 intestato all’Associazione per spese di segreteria e corrispondenza.
  5. Il premio per il vincitore della sezione in lingua italiana consiste in una Targa ed in un gettone di presenza di 300 euro. Ai 2°, 3° classificati sarà consegnata una Targa ed un gettone di presenza di 100 euro.
  6. Il premio per il vincitore della sezione in lingua dialettale consiste in una Targa ed in un gettone di presenza di 300 euro. Al 2° e 3° classificato sarà consegnata una Targa ed un gettone di presenza di 100 euro.
  7. Le spese di soggiorno e viaggio (treno 2^ classe) per i finalisti di entrambi i concorsi sono a carico dell’organizzazione.
  8. Gli autori finalisti saranno avvisati in tempo utile per poter essere presenti alla premiazione del 25 Novembre 2012 alle ore 17 a Fiumara (RC).
  9. I premi dovranno essere ritirati il giorno della premiazione dagli interessati o da persone espressamente delegate.
  10. Gli elaborati inviati non si restituiscono.
  11. L’Associazione Culturale “Pro Terra” si riserva il diritto di un’eventuale pubblicazione delle poesie pervenute.
  12. La partecipazione al Premio impegna all’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento