sabato 17 marzo 2018

Nizza. Prosegue con successo la mostra di Serenella Sossi al consolato Generale d'Italia - Francesco Mulè


Nizza. Prosegue con successo la mostra di Serenella Sossi al consolato Generale d'Italia .

Nizza.  “Al femminile" mostra personale di pitture e sculture di Serenella Sossi al Consolato Generale d'Italia a Nizza – Teatro Garibaldi, 72 bd. Gambetta, dall'8 al 23 marzo 2018.
Queste con gli orari le data in cui è possibile visitare ancora la mostra di Serenella Sossi.
:Il Consolato è aperto al pubblico al mattino dalle 9 alle 12h (no mercoledì, sabato e festivi) la mostra si sviluppa davanti e dentro al teatro Garibaldi e prosegue anche negli spazi del COALCIT al piano terra (stessi orari).
Si terrà nuovamente una visita guidata con letture                                                                                                      - giovedì 22/3 dalle ore 10 alle 12 e sarà presente anche durante gli altri eventi in calendario:                                                                                                                               - venerdì 16/3 ore 18: documentario "il lungo viaggio: Paul Morand da Parigi a Trieste"                                                     - martedì 20/3 ore 18: conclusione evento dell'associazione ASPEICA con proiezione di foto e musica                           - giovedì 22/3 ore 18: spettacolo teatrale e musicale organizzato dal COALCIT con Aldo Rapé                                    - venerdì 23/3 ore 18: evento del COMITES "passione mediterranea" poesie e canto
Con questa mostra "al femminile", Serenella Sossi affronta un tema ancora una volta difficile e lo fa con tutta la sua versatilità, dalla pittura alla scultura per concentrarsi infine su una interessantissima installazione. (Chantal Lora direttrice Monteoliveto Gallery)
Fin dagli anni 90, Serenella Sossi ha rappresentato il disagio della donna, interpretando il femminismo non con una visione esacerbata, ma con la consapevolezza che per contrastare l'arroganza e in alcuni casi (troppi purtroppo), la violenza dell'uomo, la donna deve conquistare il suo spazio nella società con determinazione e tenacia. (Franco Misiarte)

(Francesco Mulè)



Nessun commento:

Posta un commento