venerdì 24 aprile 2015

Monopoli (Bari) - Una nota del Sindaco sull’incontro con il Papa a Roma e la vittoria della Coppa Italia. «Storia di una giornata perfetta»

Monopoli (Bari) - Una nota del Sindaco sull’incontro con il Papa a Roma e la vittoria della Coppa Italia. «Storia di una giornata perfetta»

Monopoli (Bari). Quella di mercoledì, 15 aprile 2015, è la cronaca di una giornata perfetta per la Città di Monopoli. Per i credenti ma anche per gli sportivi. Su due fronti diversi questa Città è stata per certi versi protagonista.
Una giornata iniziata presto con l’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Città del Vaticano alla quale ho partecipato insieme ad una delegazione del Comune di Monopoli, il guardiano del convento di San Francesco da Paola Padre Giuseppe e il Presidente del Comitato Festa Patria della Madonna della Madia Flavio Petrosillo.
L’incontro con il Pontefice è stato emozionante per chi ha partecipato, ma anche per la nostra Città. Papa Francesco ha benedetto le nuove chiavi della Città che dal prossimo mese di maggio (e per i prossimi anni) saranno utilizzate per le celebrazioni in onore di San Francesco da Paola. È stato un passaggio dovuto e voluto nel momento in cui si è pensato di realizzare delle nuove chiavi.
La giornata è proseguita e si è conclusa qualche chilometro più a nord, allo stadio “Bruno Buozzi” di Firenze dove la SS Monopoli 1966 ha incontrato e sconfitto la Correggese nella finale di Coppa Italia di serie D. La conquista della coppa che apre le porte ai play-off per la Lega Pro è un risultato che deve inorgoglire non solo la Monopoli sportiva ma tutta la città.
Colgo l’occasione per ringraziare, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, i calciatori, la dirigenza e tutto lo staff della SS Monopoli 1966 per questo importante risultato ottenuto. Un particolare saluto voglio rivolgerlo ai quasi mille monopolitani, molti con famiglia a seguito, che hanno raggiunto la Toscana per sostenere la squadra della propria città, ma anche tutti coloro che risiedono in altre parti d’Italia (e non solo) che non hanno voluto mancare all’appuntamento. Aver visto uno stadio a 800 km di distanza da Monopoli così colmo di monopolitani è stata un’emozione unica.
Insomma, un 15 aprile 2015 da ricordare per tutti i monopolitani.

Fonti: PUGLIALIVE.NET

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento