Sanremo
La Chiesa e il dialogo con Andrea Tornielli
di Francesco Mulè
Il Serra Club Sanremo, club service cattolico, nell'ambito dei propri scopi sociali ha collaborato all'organizzazione di un evento culturale che tratterà della storia della Chiesa. Infatti il programma dei “Martedì Letterari”, organizzati dall'Ufficio Stampa del Casinò Municipale di Sanremo, prevede, per martedì 16 dicembre, alle ore 16,30, presso il Teatro dell'Opera del Casinò, un incontro con Andrea Tornielli, noto vaticanista de “La Stampa”, che tratterà il tema “La Chiesa e il dialogo: da Paolo VI a Papa Francesco”.
Si tratta di un particolare argomento che prende lo spunto dal recente libro di Andrea Tornielli, “Paolo VI, il Papa di Francesco”, il pontefice che seppe dialogare con il mondo moderno nei difficili anni della contestazione, difendendo fino in fondo l'essenziale della fede ed il patrimonio di tradizione della Chiesa.
Andrea Tornielli, nato a Chioggia (Venezia) il 19 marzo 1964, laureato in Storia della lingua greca nel dicembre 1987 all’Università di Padova, è sposato e ha tre figli. Per quindici anni è stato il vaticanista del quotidiano italiano Il Giornale, dall’aprile 2011 è editorialista del quotidiano La Stampa. Collabora con varie testate internazionali e tiene il blog “Sacri Palazzi” dedicato all’informazione vaticana (www.andreatornielli.it). Vive tra Milano e Roma. Ha pubblicato una cinquantina tra libri e saggi dedicati alla storia della Chiesa, diversi dei quali tradotti all’estero.
andrea.tornielli@lastampa.it L'ingresso al Teatro è gratuito e fino ad esaurimento dei posti. Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento