Ventimiglia
Trionfale successo per “Il Natale va a Teatro”
di Francesco Mulè
La manifestazione “Il Natale va a Teatro”, organizzata dal Comitato Pro Centro Storico, presieduto dal Dott. Sergio Pallanca, coadiuvato alla regia dalla prof.ssa Mara Cilli, ha registrato un trionfale successo. Anche quest’anno si è raggiunto l'obiettivo con il coinvolgimento dell'Orchestra Filarmonica Giovanile (Maestro Franco Cocco), i ballerini di All Dance (maestro Gianni Sanfedele), che hanno eseguito danze provenzali-liguri in costume ventimigliuse, la Scuola di Danza Borgo Antico (maestra Enza Chiappalone), la Macumba Fitness (maestra Laura Barone), la Compagnia Teatrale Amatoriale di Latte (regista Antonella Lercari), le cantanti Angelica Murante e Paola Scaltriti, il Centro Studio Danza (maestra Paola D’Angelo), il cantante cabarettista Enzo Lanzo, il fisarmonicista Giuseppe Forastieri, la Scuola di Danza Zumba Ventimiglia (F.lli Camacho) e la danzatrice del ventre Dalida.
“Due ore di spettacolo coinvolgente, condotto dalla valente Giulia Lanzo con il bravissimo attore Luigi Bruzzone. Questo spettacolo ha lo scopo di creare un momento di incontro, fatto di convivialità e semplicità; tutto questo grazie alle varie associazioni, cantanti, attori, musicisti che si esibiscono gratuitamente. Una serata divertente, ma non solo, con un pubblico numeroso, caloroso e generoso, in quanto, oltre allo svago, la serata aveva anche lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi al progetto di restauro dell’affresco di San Cristoforo nella Chiesa di San Michele. Un evento culturale che ha visto tanti giovani esibirsi e tante realtà associative della città di Ventimiglia; giovani spesso trascurati e sottovalutati. Momento di incontro che ha visto fare cultura, ma 'fare' nel vero senso della parola, non quella cultura calata dall’alto, ma quella creata, fatta dalla gente comune che si mette insieme per cantare, ballare, recitare, suonare e sempre con grandi risultati e soprattutto con la voglia di confrontarsi con gli altri. Un sincero ringraziamento va a tutti gli artisti per la loro disponibilità e a tutti coloro che con il loro supporto hanno reso possibile la manifestazione:
l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia, Dario Canavese per l'organizzazione generale, l'Eurodrink di Gianfranco Maccario, Mauro Merlenghi per il supporto tecnico, il Circolo della Castagnola di Ventimiglia, l'Agenzia Stile di viaggio, Gaspare Caramello, oreficeria Ino Isnardi, le suore dell'Orto, il negozio di fiori: non solo rose”.
Così il presidente del Comitato Pro Centro Storico di Ventimiglia Alta, dott. Sergio Pallanca assolutamente soddisfatto per il trionfo dell'evento prenatalizio.
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento