Sanremo
Domani si chiude con successo la mostra personale di pittura di Piero Luraghi
di Francesco Mulè
Domani, 13 novembre, calerà il sipario sulla mostra personale di pittura e disegni inediti dell'artista di Vallecrosia, Piero Luraghi. “Utopia di un sogno” (così era intitolata la mostra), era stata aperta il 1° novembre scorso con i seguenti orari: 10-12 / 16-18,30di tutti i giorni, presso il Circolo artistico di Piazza Cesare Battisti, 3 (ex stazione ferroviaria) in Sanremo. Una mostra che ha registrato successo di critica e di pubblico.
“Si tratta di disegni inediti esposti per la prima volta; descrivo le mie emozioni attraverso le metamorfosi di un simbolismo che va al di là del Surreale”, spiega Luraghi. Che aggiunge: “Per facilitarne la comprensione (visione) ho posto in vendita un opuscolo “Astralismo – Utopia di un sogno”, nel quale descrivo il significato dell'apparente complessità delle opere esposte, accompagnando l'osservatore a rivivere emozioni che potrebbe aver vissuto lui stesso in un passato molto remoto. Le emozioni sono i tesori dell'Anima che ognuno di noi prova più o meno intensamente nel corso della propria esistenza terrena”.
Conclude, commentando l'importanza del simbolo: “Il simbolo è qualcosa che parla all'immaginazione, all'intuizione, all'emotività. Per questo, osservando un simbolo, a volte riviviamo momenti nascosti nel profondo del nostro subconscio, vissuti in un lontano passato, ed è provando una forte emozione che, in quell'istante, prendiamo 'coscienza di avere un'Anima”.
Piero Luraghi, pienamente soddisfatto, ringrazia i numerosi visitatori che hanno apprezzato, in questi giorni, la sua encomiabile Arte.
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento