giovedì 31 ottobre 2013

Viterbo : Il sindaco Leonardo Michelini a “Parole di pane” - Francesco Mulè

Viterbo
Il sindaco Leonardo Michelini a “Parole di pane”
di Francesco Mulè

Sabato 26 ottobre, a Viterbo, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori, si è tenuta la presentazione dell’antologia Parole di Pane, curata dalle scrittrici Emma Saponaro e Diana Sganappa.
Il Sindaco Leonardo Michelini ha avuto parole di sostegno e di incoraggiamento per le cocuratrici e per il loro progetto a favore dell’Associazione Familiari e Sostenitori Sofferenti psichici della Tuscia (A.fe.SO.psi.T).
Presenti anche Massimo Mecarini, Presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, il quale, dopo aver ricordato la generosità dei Facchini e il miracolo del pane compiuto dalla Santa, ha sviluppato il tema “Pane e condivisione”, e Vito Ferrante, Presidente dell’A.fe.SO.psi.T, il quale ha invitato i presenti a non aver paura di chi soffre di un disagio psichico e, anzi, a sostenere sia loro che le loro famiglie.
Il M° Leonardo Ceccani (violino elettronico) e Thomas Corvaglia (piano solo) hanno regalato momenti di altissima musica.
L'Iplac (Insieme per la Cultura), Circolo al quale sono associate le cocuratrici, ha presenziato nelle persone del vice presidente Roberto Guerrini e di Deborah Coron.
Presenti anche Massimo Calanca e Francesco Chiovelli in rappresentanza dell’Ecomuseo della Tuscia.
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento