mercoledì 2 ottobre 2013

Vallecrosia Ottobre: nono recital di poesie allo “Smile” - Francesco Mulè

Vallecrosia
Ottobre: nono recital di poesie allo “Smile”
di Francesco Mulè

Venerdì, 4 ottobre 2013, ore 15,30, nell'ambito dei “Venerdì culturali”, sarà il nono reading di poesia che si terrà presso il Circolo culturale “Smile”, in Via Colonnello Aprosio a Vallecrosia, accanto alla sede della Protezione Civile.
Un progetto mensile, ormai, che il Direttivo del sodalizio vallecrosino intende portare avanti, attraverso un incontro di poeti locali e non, per festeggiare la vittoria della “voce del cuore, della psiche umana e dei sentimenti puri e nobili dell'anima” sul letargo della ragione.
Come per i precedenti otto recital, anche il prossimo rendez-vous vedrà la partecipazione di illustri autori che interverranno, anche via mail, con le loro opere poetiche. Obiettivo dello “Smile” è di creare (ed è sulla buona strada) un laboratorio letterario-artistico, impregnato di spirito umano, capace di offrire emozioni e bellezza di valori che, nella loro essenzialità, possano comunicare nei cuori di ciascuno nuovi motivi di riflessione e di luce interiore, tendenti a suscitare nell'animo del poeta un forte senso di magia e di arricchimento della propria psiche.
«È questa la vera ratio per cui lo “Smile” (rappresentato da tempo e, ancor di più, oggi, da un nutrito gruppo di soci, “malati” di cultura, di conoscenza e, nello specifico, di poesia per l'importanza socio-psico-pedagogica e culturale), viene a promuovere, in assoluta periodicità, pomeriggi di lettura di liriche, con il preciso scopo che tale evento abbia cadenza mensile. Per una corretta programmazione gli autori, impossibilitati a raggiungere la nostra sede, sono gentilmente pregati di farci pervenire le loro opere, preferibilmente, entro giovedì 3 ottobre, servendosi del seguente indirizzo di posta elettronica: francescoo.mule@gmail.com»: così il presidente del Circolo “Smile”, prof. Francesco Mulè.
Che ricorda agli interessati che la partecipazione ai pomeriggi letterari è assolutamente libera e gratuita. Tutte le liriche saranno lette e commentate dagli autori presenti in sala.
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento