domenica 24 febbraio 2013

Vallecrosia venerdì 1 marzo 3° reading di poesie allo "Smile" - di Francesco Mulè



Vallecrosia
  venerdì 1 marzo 3° reading di poesie allo "Smile"
----------------------------------------------------------------
di Francesco Mulè


Venerdì 1 marzo 2013, alle ore 15,30, terzo rendez-vous dedicato al recital di poesia, 
nella sede del Circolo culturale "Smile" di Via Colonnello Aprosio (accanto alla sede della Protezione Civile), in Vallecrosia. Sarà  un pomeriggio speciale dedicato alla letteratura con una buona presenza di autori del Ponente ligure e di varie regioni d'Italia. Un progetto mensile che il sodalizio vallecrosino vuol portare avanti mensilmente al fine di incontrare simpatizzanti e appassionati di poesia.
Si fa presente che allo scorso rendez-vous poetico/letterario hanno partecipato con liriche molto intense e significative i seguenti autori: Fernando Amalberti, Renza Costamagna, Lucia Palombi, Tiziana Gazzano che, oltre ad una sua composizione poetica, ha letto anche un bellissimo inno all'Italia, "Patria", di papà Angelo. Tra i presenti Anna Rrivello, Anna Maria Miracapillo, Maria Luisa Negri e Pietro Raneri che ha magistralmente curato il servizio fotografico. Non sono mancati poeti, come Fulvia Marconi, Roberto Mestrone, Sebastiano Bandieramonte, Maurizio Bacconi, Lino D'Amico, Virginia Murru, Sara Rodolao, Maria Rizzi e Laura Ficco che hanno partecipato con poesie inviate via mail.
Il presidente dello "Smile" ha voluto ricordare che il recital di poesie sarà, ormai, un progetto da portare avanti mensilmente perché si possano incontrare animi appassionati di poesia. L'iniziativa, ritenuta molto interessante, intende dar vita a un laboratorio letterario impregnato di spirito umanistico e sociale, capace di offrire varie e variegate emozioni nonché bellezza di valori di grande essenzialità morale e spirituale, tali da lasciare nei cuori e, perché no?, anche nelle menti di ciascuno dei partecipanti, nuovi motivi di riflessione e di luce interiore, tendenti, naturalmente, a suscitare nell'animo del poeta un vero e proprio senso di magia.
Questa la ragione cardine per cui lo "Smile", rappresentato da persone di cultura sentita e maturata nel profondo della propria psiche, intende promuovere mensilmente un pomeriggio di poesia, sia in lingua sia in vernacolo, con l'intervento di creatori di versi di tutta Italia, sempre nell'ambito dei "Venerdì culturali". Appuntamento, quindi, al prossimo incontro di venerdì 1° marzo, alle ore 15,30, con la letteratura dei nostri giorni e non solo allo Smile di Vallecrosia. I poeti delle varie regioni italiane, impossibilitati a presenziare al singolare momento letterario, possono inviare i propri brani al seguente indirizzo elettronico (possibilmente in formato Word): francescoo.mule@gmail.com. Per info: tel. 0184/250432 oppure 340/7939855. Tutti gli elaborati pervenuti verranno letti e interpretati dagli stessi autori presenti o da fini dicitori a disposizione dello "Smile". Ancora una volta si prevede un incontro di animi poetici che festeggeranno la vittoria della voce del cuore e della psiche sul letargo della ragione.
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento