giovedì 3 luglio 2014

Ostia Lido (RM) Appuntamenti letterari con le Donne con la penna di Francesco Mulè

Ostia Lido (RM)

Appuntamenti letterari con le Donne con la penna

di Francesco Mulè

 

Ha preso il via, domenica scorsa 29 giugno, nella suggestiva location dell’OpenBar - AltaMarea di Ostia Lido (Lungomare Lutazio Catulo, 6/b), la terza rassegna letteraria di scritture al femminile “Donne con la Penna”, che andrà avanti ogni domenica alle ore 20, fino al 3 agosto.                                                                                                                              

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, ideata e organizzata da Manuela Minelli con la preziosa collaborazione di Cinzia Marulli, ha in programma sei appuntamenti con otto Signore, scrittrici e poetesse, che si avvicenderanno nella presentazione dei loro libri.

La rassegna si è inaugurata domenica 29 giugno con la Poesia, e con un trio di voci poetiche di grande spessore: Rita Pacillo (vincitrice dell’ultima edizione del prestigioso Premio Laurentum) con “Quel Grido raggrumato” (La Vita Felice Edizioni), un libro che chiude una trilogia sul dolore; Cinzia Marulli, con “Las Mantas de Dios – Le coperte di Dio”, (Edizioni Progetto Cultura), già tradotto in spagnolo, una visione del mondo unica, che arriva dritta al cuore; e Matilde Vittoria Laricchia, con “Non ci sono foto ma qualcosa è rimasto” (Puntoacapo Editrice), emozionante silloge di poesie sul superamento del dolore.

Relatrice delle Signore della Poesia è stata Diana Battaggia.

Domenica 6 Luglio, sarà la volta del Romanzo Storico, con la scrittrice, autrice e conduttrice televisiva Cinzia Tani e il suo libro “La Storia di Tonia” (Mondadori Editore), che racconta di un’emigrante italiana nell’Australia di fine ‘800.

Domenica 13 Luglio, protagonisti saranno i Racconti, con la scrittrice e giornalista Manuela Minelli e il suo “Femmine che mai vorreste come amiche” (La Vita Felice Edizioni), una serie di racconti in cui l’autrice rivolta il drammatico fenomeno dei “femminicidi”, trasformando le vittime in carnefici.  

Domenica 20 Luglio, la rassegna letteraria procede con le Favolee con Daniela Scopigno, autrice di “Ho voglia di raccontarti una storia” (Sinnos Editrice), delizioso libro di favole mirabilmente illustrate da Cristiana Cerretti, che non è soltanto un libro, ma abbraccia anche un progetto a più ampio raggio a sostegno della ricerca per il Carcinoma Ovarico.

Domenica 27 Luglio, appuntamento con il Thriller Psicologico, quando la giornalista e scrittrice Paola Picciocchi, presenterà  “Indagine dell’anima” (Città del Sole Edizioni), un giallo articolato e appassionante anche per i patiti del paranormale.

Domenica 3 Agosto, per la Narrativa, la scrittrice Simona Bertocchi affascinerà il pubblico con il suo romanzo “Lola Suàrez” (Giovane Holden Edizioni), storia argentina e passionale, di desaparécidos e artisti bohémien.

Tutti gli appuntamenti letterari con le Donne con la penna saranno accompagnati dalle magiche atmosfere musicali di Giuseppe Natale e Carlo Leoni.

Ingresso gratuito.

Francesco Mulè

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento