Bordighera. 21 giugno: Celebrazione dell’Estate e di Shakespeare al Museo Bicknell
Bordighera. Martedì 21 giugno 2016, a partire dalle ore 19, nuova iniziativa del “Bicknell Museum Group” per valorizzare l’eccellenza del Museo fondato dall’inglese Clarence Bicknell a Bordighera nel 1888, primo museo della Liguria Occidentale, privato ma aperto a tutti, luogo di incontro e di accoglienza, secondo la missione del suo fondatore che, ancora oggi, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con la collaborazione di volontari e sostenitori, porta avanti con passione e dedizione.
L’appuntamento è, per il primo giorno dell’estate, con il Teatro del Marchingegno e con gli indimenticabili versi del poeta più rappresentativo del mondo inglese. La rappresentazione, curata da Unberto Salemi, si svolgerà nel parco antistante il Museo, davanti alla facciata avvolta dal più famoso glicine di Bordighera e oltrepassato il maestoso ficus macrophylla a guardia dell’entrata.
Ingresso libero con offerte a favore del Museo.
Quando: Martedì 21 giugno, 19:00-21:00
Dove: Giardini del Museo Clarence Bicknell , Via Romana 39, Bordighera
Perchè: per celebrare l’inizio della bella stagione e il genio di Shakespeare
Il mezzo per il fine: Con “Pimm’s e punch,” e Sogno di una notte di mezza estate in inglese e in italiano con il Teatro del Marchingegno
Citazione da ricordare: "Signore, che sciocchi questi mortali!"
Affascinanti sciocchezze, in un giardino ligure, nella notte più lunga dell'anno, intrattenuti da Shakespeare. Contributi apprezzati.
(Francesco Mulè)
Painting detail: “Earth Pines”, 2015 by Christine M. Kulper
Nessun commento:
Posta un commento