Vallecrosia. Attività culturali al Circolo Smile
Vallecrosia. Al venerdì culturale di venerdì scorso al Circolo Smile di Vallecrosia hanno preso parte, con il segretario Eduardo Raneri, Bruno Baldassin, Romano D'Orsi, Liliana e Lucia Palombi, Merle Jacobs e AnnaMaria Miracapillo.
Dopo un "preludio" musicale del Coro Troubar Clair (registrato da Lucia Palombi) nonché del Carnevale di Venezia in versione rossiniana) e della celebre "La bella e la bestia" con la direzione del M° Roberta Paraninfo.
Ha fatto seguito un sintetico bilancio dell'attività svolta nel periodo 2015/16 da parte di Eduardo Raneri e della "coordinatrice" Daniela Bruno sull'esperienza realizzata dal 1° Laboratorio di scrittura creativa, nei mesi di aprile e maggio, nella Sala Polivalente "Giacomo Natta" di Vallecrosia.
Romano D'Orsi di Ventimiglia, artista apprezzato per le sue opere dedicate al Corsaro Nero, ai Velieri, al Cane, al Gatto e non solo, ha ricevuto tanti complimenti per la scultura presentata nell'occasione (vedi foto-ricordo)rappresentante un uccello di mare (pterodattilo) in ferro battuto.
Lo scrittore Bruno Baldassin ha fatto dono del suo racconto intitolato "Il miracolo del basilico", evidenziando la possibilità di stampare il libro al computer (cosidetto ebook) a costi ridotti al minimo.
Nel corso di un cin cin augurale a base di vino spumante, i presenti si sono dati appuntamento allo Smile per le 15,30 di venerdì 7 ottobre. Per contatti tel. 0184/298537- cell.3803525565.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento