martedì 6 ottobre 2015

Coldirodi. Mostra collettva “Segni della Comunicazione”

Coldirodi. Mostra collettva “Segni della Comunicazione”

 

 

 

Coldirodi. Sabato 10 ottobre, ore 17, si terrà al Museo Villa Luca, Via Rambaldi, 51, in Coldirodi, l'XI Giornata del Contemporaneo con l'inaugurazione della Mostra “Segni della comunicazione”, organizzata ogni anno, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo e l'Accademia Riviera dei Fiori “G. Balbo” di Bordighera, da AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani). Si tratta della Mostra collettiva, promossa dall’Accademia  Balbo di Bordighera, che rimarrà visitabile fino al 28 novembre 2015 al fine di portare l'arte del nostro tempo al grande pubblico.

 

Alla presentazione interverranno Leandro Faraldi, Vicesindaco,Daniela Cassini, Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Loretta Marchi, Direttrice del Museo civico di Sanremo, Chiara Tonet, Museo civico di Sanremo, Pina Morlino, Presidente dell’Accademia Balbo di Bordighera e tutti gli artisti che hanno aderito all’evento. I lavori esposti in questa mostra collettiva, pur essendo diversi per stile e tematiche, esprimono la ricerca di una individualità volta a raccontare le rappresentazioni simboliche della propria arte. Ogni artista ha declinato il suo segno quale cifra di comunicazione con il mondo, l’arte ed il pubblico, usando gli strumenti e le tecniche più diverse.

 

13 artisti del Ponente Ligure che da anni, nell’Accademia Balbo, operano con l’intento di diffondere una nuova sensibilità all’arte contemporanea. Sono presenti opere di Clarindo Bassani, Sergio Biancheri, Renzo Cassini, Maria Grazia Casella, Enzo Consiglio, Stefano D’Andrea, Sandro Littardi, Carlo Maglitto, Enzo Maiolino, Pina Morlino, Bruno Muran, Judith Torok, Pino Venditti.

 

La Direzione del Museo civico di Sanremo evidenzia l’importante sinergia realizzatasi in occasione di questa mostra che inaugura una stagione di eventi in collaborazione con l’Accademia Balbo, già in parte programmati fino alla primavera prossima.

La mostra si inaugura in occasione della Giornata del contemporaneo, manifestazione nazionale che vede coinvolti25 musei AMACI e 1000 realtà in tutta Italia per l’undicesimo anno consecutivo. I Musei, in questa giornata speciale, aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi e inaugurano ufficialmente la stagione dell’arte contemporanea.

Seguirà aperitivo.

Orari Museo Villa Luca, giovedì e sabato: 9 – 13 / 14,30 – 17,30 - venerdì: 9 – 13

Info: 0184/531942/670398

 

(Francesco Mulè)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento