sabato 3 ottobre 2015

Milano. Serenella Sossi all'Expo con il meganocciolo di pesca

Milano. Serenella Sossi all'Expo con il meganocciolo di pesca

 

Milano. Il mega-nocciolo di pesca, scultura in terracotta di Serenella Sossi va a Milano per l'EXPO. Sarà esposto alla Casa Museo Spazio Tadini dal 10 al 24 ottobre nell'ambito della mostra “ Food and Art” organizzata da Monteoliveto Gallery che non poteva mancare, con i suoi artisti, all'importante appuntamento milanese di questo 2015.

Come per i suoi “fiammiferi”, ecco un altro oggetto da gettare che assume per l'artista “italiana di Nizza”, appena reduce dal successo dell'importane personale “azzurro Mediterraneo” alla biblioteca Lagorio di Imperia, una connotazione di oggetto d'arte che ha una sua ragione...un suo discorso....un suo significato più ampio....

Un nocciolo di pesca di 40x25x14 cm, sapientemente modellato, che fa parte di una serie, con altri lavori pitturali, in cui l'artista ha raffigurato frutti e ortaggi di dimensioni spropositate.

Forse, per nutrire tutti gli abitanti del pianeta Terra, occorrerebbero pesche e altro della dimensione di quella del nocciolo di Serenella Sossi o questo almeno sembra essere il messaggio che l'artista vuole trasmetterci.

In allegato foto della scultura e dell'artista alla mostra appena conclusasi a Imperia.

Per più d'informazioni sulla mostra vedi il link:

http://spaziotadini.com/2015/09/30/food-and-art-a-spazio-tadini-con-30-artisti-dalla-russia-agli-stati-uniti-a-cura-di-monteoliveto-gallery-di-nizza/

Casa Museo Spazio Tadini

via Niccolò Jommelli, 24 -20131 Milano

0039-0226829749

Mattino: solo su appuntamento, pomeriggio: dalle 15.30 alle 19.

 

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento