domenica 19 gennaio 2014

Sicilia - Francesco Mulè

SICILIA

 

Sicilia,

terra di storia, di canto,

di pura poesia, terra d'incanto;

 

Sicilia,

terra di grande, grandissimo amore

di te sempre gioisce il mio cuore,

ovunque ti porta con sé,

ovunque il mio labbro parla di te.

 

Sicilia,

terra di belle grandi famiglie,

terra di belle, rosee figlie,

di liete primavere ricche di viole,

di colline sorridenti al bel sole,

di freschi, puri, limpidi ruscelli,

di verdi, vellutati praticelli,

terra d'estesi invidiabili agrumeti,

di ricchi frutteti, oliveti, vigneti;

d'uccelli che sanno ancor cantare,

di bimbi che possono ancor mangiare

sorretti dal braccio del padre

e pur dall'affetto di madre;

tu sola mi resti, dolce mia terra

ché tu sola sei pace, ignori la guerra.

 

Sicilia,

tu porti con te mamma mia,

perciò di te ho sempre tanta nostalgia.

 

Francesco Mulè

 

Cattolica Eraclea, 17/2/1959 – ore 23:15

Nessun commento:

Posta un commento