mercoledì 9 ottobre 2019

Genova. Mostra personale di Akira Zakamoto nelle sale di Palazzo Stella - Francesco Mulè



Genova. Mostra personale di Akira Zakamoto nelle sale di Palazzo Stella

Genova. Nell’ambito della 15^ edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI, s’inaugura sabato 12 ottobre 2019 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la mostra personale di Akira Zakamoto “Le stelle di Zakamoto” a cura di Flavia Motolese. 
Quello di Akira Zakamoto è un mondo di forti contrasti e di iperboli, che ragiona sulla vita attraverso le metafore del gioco e dell’infanzia.
I suoi lavori spesso raffigurano bambini - piccoli uomini - di dimensioni gigantesche che giocano con spietata serietà. L’apocalisse, nella visione di Akira Zakamoto, ha, però, una connotazione positiva, poiché rappresenta il punto di inizio di un nuovo mondo: nel gioco della vita creiamo il futuro, distruggendo il passato.
Queste opere sono un monito a ricordarsi che il futuro appartiene ai bambini, perché loro, facendosi carico del lascito dei loro predecessori, rappresentano la speranza del mondo. I bambini non sono altro che piccoli uomini che devono fare esperienza del mondo e la loro grandezza è proporzionata al loro potenziale: la purezza, lo stupore, la tenacia, la gioia, l’incoscienza, la crudeltà.

La mostra resterà aperta fino al 23 ottobre 2019 con orario dal martedì al venerdì 9:30–13:00/15:00–19:00, il sabato 15:00–19:00.



Nessun commento:

Posta un commento