Vallecrosia. Agli amici a quattro zampe viene impartita la benedizione da don Antonio Robu
Vallecrosia. Don Antonio Robu (classe 1971 di Pecineaga – Romania), ordinato sacerdote nel 2001 nella basilica di San Siro a Sanremo. Per il nuovo parroco si tratta di un ritorno alle origini. Infatti, dal 1997 al 1999, appena entrato nel seminario diocesano, era stato inviato da monsignor Giacomo Barabino a San Rocco, dove aveva curato la formazione dei chierichetti. Così il nuovo sacerdote viene ad essere il quarto parroco di San Rocco, dopo mons. Francesco Palmero, don Angelo Di Lorenzo e don Umberto Collecchia.
Il pomeriggio di oggi è stato dedicato alla cerimonia della benedizione agli amici a quattro zampe delle varie razze nel piazzale intitolato a mons. Palmero.
Quest'anno don Antonio ha voluto aprire le porte agli animali. Parecchi i fedeli presenti con i loro amici a quattro zampe, ciascuno dei quali ha fatto sentire la propria voce. Una “festa degli animali” che si celebra ogni anno in ricordo di Sant'Antonio Abate, morto nel deserto della Tebaide il 17 gennaio 357, considerato dalla chiesa il protettore degli animali domestici.
Alla fine della cerimonia è stata distribuita a tutti i presenti, adulti e bambini, la cioccolata calda.
Un grande successo che sicuramente si ripeterà in futuro.
lunedì 15 gennaio 2018
Vallecrosia. Agli amici a quattro zampe viene impartita la benedizione da don Antonio Robu - Francesco Mulè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento